Beat Saber ha raggiunto una pietra miliare notevole il 1 Gennaio 2019, secondo SteamDB, il principale sito di analisi dei dati provenienti da Steam.
Più di 4000 giocatori erano contemporaneamente in gioco su Beat Saber all’inizio del nuovo anno. Un numero importante che supera altri titoli popolari come SkyRim, che ha segnato 3000 giocatori contemporanei al suo debutto in Aprile del 2018.
Il dato non include ovviamente i giocatori di Beat Saber su PlayStation VR (circa 3 milioni di PSVR venduti), né quelli che hanno acquistato il gioco sullo store di Oculus, quindi fare una vera istantanea delle prestazioni di Beat Saber su tutte le piattaforme non è possibile. È un peccato che Oculus Store non esponga dati simili, così da avere almeno il quadro completo su PC, ma è una scelta comprensibile.
La prossima settimana, al CES, tutti si aspettano grandi novità, ma dei piani sicuramente in corso dei principali produttori VR per PC è trapelato ben poco. Chissà che non sia già il 2019 l’anno di svolta in cui una soluzione hardware giochi il ruolo di apripista come pare lo stia giocando Beat Saber nel panorama software.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…