Meta ha annunciato diverse novità durante il Meta Connect 2024, l’evento annuale in cui l’azienda svela le sue ultime innovazioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.
L’evento si è aperto con l’annuncio del Meta Quest 3S, un nuovo visore che amplia la linea Quest, mantenendo tutte le funzionalità peculiari di Quest 3, come il passthrough a colori e il processore Snapdragon XR2 Gen 2 ma con un prezzo più competitivo di €329,99. I preordini sono disponibili dal 25 settembre, mentre il lancio ufficiale è previsto per il 15 ottobre. Quest 3S si propone come la scelta ideale per chi si avvicina alla realtà mista per la prima volta o per chi desidera un upgrade conveniente rispetto ai modelli precedenti.
Meta ha poi svelato importanti aggiornamenti per Meta AI con l’introduzione di Llama 3.2, il nuovo modello open-source di intelligenza artificiale. Meta AI è ora integrato in Messenger, WhatsApp e Instagram, rispondendo a immagini e conversazioni in modo più interattivo. Llama 3.2 è progettato per gestire input visivi e testuali ed è ottimizzato per dispositivi come smartphone e occhiali AR.
Ma il vero momento clou dell’evento è stato il prototipo degli occhiali AR Orion, descritti da Meta come i più avanzati mai realizzati. Questi occhiali combinano il design di un paio di occhiali tradizionali con la potenza della realtà aumentata, sfruttando input vocali, tracciamento oculare e gestuale. Orion è attualmente in fase di test interni e con un pubblico selezionato, con un lancio commerciale previsto per il futuro.
Cosa ne pensate degli annunci del Meta Connect 2024? siete contenti o vi aspettavate altro? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Da ora è possibile preordinare il nuovo Meta Quest 3S su Amazon. Da 128 a 256Gb con BATMAN INCLUSO!
128GB—–> https://amzn.to/3ZzhGIj
256GB—–> https://amzn.to/3Bu3LZR
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA