L’adattatore wireless TPCast per HTC Vive ha aperto il mese scorso i pre-ordini in Europa e ora è iniziata la campagna di pre-ordini anche per il Nord America. Microsoft, il più improbabile dei partner, ha avviato i pre-ordini attraverso il suo store online.
Il TPCast è una soluzione wireless facile da installare per HTC Vive. Il ricevitore montato sulla testa del visore comunica in modalità wireless con il trasmettitore per PC incluso, mentre una batteria a lunga durata consente fino a sei ore di gioco tra una carica e l’altra.
Negli USA il TPCast sarà al venduto al dettaglio per $299 USD ( 349 Euro in Europa) e viene fornito in bundle con i seguenti contenuti:
- Trasmettitore per PC
- Ricevitore per Visore
- Box di alimentazione (con una batteria da 20.000mAh)
- Router
- Cavo USB
- Cavo HDMI
- Guida utente
È davvero particolare vedere Microsoft tra i primi rivenditori online di un accessorio come il TPCast per HTC Vive, dato il recente annuncio del lancio dei visori per Windows 10, i Mixed Reality. Tuttavia, si può supporre che il team di vendita al dettaglio agisca in modo indipendente, e quindi abbiano scelto di collaborare per il lancio dell’adattatore wireless TPCast attraverso accordi indipendenti.
Il dispositivo verrà lanciato ufficialmente il 25 settembre 2017, con pre-ordini disponibili ora sul Microsoft Store.
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA