Con l’ultimo aggiornamento uscito in queste ore Valve rende disponibile in fase beta il tanto atteso Workshop di Half-Life: Alyx. La community quindi avrà da ora a disposizione tutti gli strumenti ufficiali per sbizzarrirsi nel creare mod e mappe, come per esempio Hammer e tutti gli altri tool.
Non solo questo però, perché in questo aggiornamento sono già presenti delle mappe di esempio create da Valve per mostrare le funzionalità del gioco. Queste mappe possono essere utilizzate anche come base di partenza per ulteriori modifiche.
Oltre al workshop con il nuovo update vengono supportati ufficialmente Linux e le librerie Vulkan, e viene potenziata la modalità spettatore del gioco. Per tutti gli altri dettagli andate a questo indirizzo.
Aspettiamoci quindi nelle prossime settimane un fiorire di mod e mappe custom. E voi quali sono le prime mod di Half-Life: Alyx che vorreste giocare? Fatecelo sapere nei commenti!
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA