Preparatevi a vivere l’emozione di un film d’azione in prima persona con Action Hero, il nuovo sparatutto arcade di Fast Travel Games che vi farà sentire come i protagonisti di un blockbuster hollywoodiano! Vestendo i panni di un attore impegnato sul set di diverse produzioni cinematografiche, dovrete affrontare orde di nemici ed anche dei feroci Velociraptor.
Dalle strade affollate di una metropoli in stile James Bond, alle atmosfere mistiche di un tempio giapponese, Action Hero offre una varietà di ambientazioni che contribuiscono a mantenere alta l’adrenalina. Per eliminare i vostri avversari, avrete a disposizione un arsenale che include pistole, fucili a pompa, mitra, katana, kunai e shuriken.
Inoltre, Action Hero offre un buon livello di rigiocabilità. Infatti, completando i cinque “film” presenti, composti da quattro atti ciascuno, si sbloccano le “Versioni Director’s Cut”. Queste versioni riviste dei livelli offrono un grado di sfida maggiore, con un maggior numero di nemici e scenari più impegnativi, aumentando così la longevità del titolo e incentivando i giocatori a mettere alla prova le proprie abilità.
Il gameplay, fortemente ispirato a SuperHot, si basa sulla meccanica del “bullet time”: il tempo rallenta quando siete fermi e accelera quando vi muovete, consentendovi di schivare i proiettili e pianificare le vostre azioni con cura. Questa meccanica, sebbene non originale, è implementata in modo efficace e garantendo momenti veramente esaltanti.
Tuttavia, proprio la forte somiglianza con Superhot potrebbe rappresentare un limite per Action Hero. Il gioco, infatti, non sembra apportare innovazioni significative al genere e potrebbe deludere coloro che cercano un’esperienza VR fresca e originale. Anche le ambientazioni, pur essendo varie, risultano a tratti generiche e prive di una forte identità così come il design dei nemici che risulta piuttosto generico e poco ispirato.
Un altro aspetto che potrebbe far storcere il naso ad alcuni giocatori è la difficoltà elevata di alcuni livelli. La necessità di padroneggiare le meccaniche di movimento e di mira, unita alla presenza di una sola vita per livello, potrebbe generare frustrazione. Spesso, l’unica soluzione per superare un livello è procedere per tentativi ed errori, memorizzando la posizione dei nemici e i loro pattern di attacco. Questo approccio, sebbene possa essere stimolante per alcuni, potrebbe risultare ripetitivo e tedioso per altri.
Nonostante qualche limite, Action Hero è un buon gioco per passare il tempo, in grado di divertire gli appassionati di sparatutto arcade. Se volete vivere un’esperienza frenetica e adrenalinica, Action Hero potrebbe fare al caso vostro. Nel complesso, un’esperienza VR divertente e senza troppe pretese, ma che sicuramente vi terrà incollati al visore per tutta la sua durata.
Il titolo VR esclusivo per Meta Quest 3/3S, Batman: Arkham Shadow, ha visto un'impennata di…
Se anche voi stavate aspettando il lancio del nuovo Pimax Crystal Super, allora questo è…
Il popolare servizio di cloud gaming GeForce Now di Nvidia si prepara a sbarcare sui…
Giocato su Meta Quest 3 Skydance è finalmente tornata con un gioco che ha fatto…
Il Pimax Dream Air è il più piccolo visore VR ad alta risoluzione mai realizzato.…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…