Aggiornamento V43, spuntano notizie su Quest pro

0

Nella nuova build di test aperta al pubblico del aggiornamento V43, un utente su Reddit potrebbe aver scoperto qualcosa di molto interessante sul nuovo Quest Pro. 

L’utente di Reddit u/deliciouspotato2 ha fatto notare come nella versione beta del nuovo aggiornamento V43 siano presenti nuove opzioni per la Registrazione dello schermo, in particolare possiamo notare le opzioni di stabilizzazione dell’immagine, aspetto radio, frame rate e qualità della compressione.

Fino ad ora le nuove opzioni di registrazione dello schermo erano rivolti solo agli sviluppatori iscritti al programma Oculus Developer Hub, si spera che questo aggiornamento offra ai giocatori e ai creatori di contenuti più opzioni di registrazione durante le sessioni di gioco in VR.

Tra le varie opzioni di registrazione su Twitter l’utente Jordane Barret, ci mostra nel dettaglio le varie voci, tra cui: la possibilità di decidere quale occhio registrare e il numero di frame rate che al momento sembra essere di massimo 36fps.

Oltre alle opzioni di registrazione, lo stesso utente sempre su Reddit ci mostra delle voci all’interno del menù che con molta probabilità saranno sfruttate dal Quest Pro.

Come possiamo vedere nell’immagine sono presenti due voci, l’Eye Tracking e le Espressioni Naturali del Volto. Ovviamente non abbiamo notizie ufficiali al riguardo, ma possiamo ipotizzare che queste due nuove funzioni vengano sfruttate dal Quest Pro, dato che l’attuale Quest 2 non supporta tali feature.

Al momento sembra che Horizon World sia una delle applicazioni con il pieno supporto sia al tracciamento degli occhi che alle espressioni del volto. Il che ci fa ipotizzare che in futuro vedremo all’interno dell’applicazione avatar molto più espressivi rispetto agli attuali modelli.

E voi cosa ne pensate? vi piacerebbe avere tali feature sul prossimo caschetto di Meta? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

 




Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA