Meta lancerà presto il nuovo aggiornamento v53 per Meta Quest, inserendo piccole ma interessanti novità, come ad esempio la possibilità di aggiornare le App durante lo spegnimento del visore.
Andiamo ora a vedere quali sono tutte le novità presenti nel aggiornamento per Meta Quest v53.
Meta sta continuando a migliorare i suoi strumenti di supervisione per i genitori. Con la v53, hanno introdotto un nuovo strumento, il filtro di categoria del sito Web di Meta Quest Browser, per aiutare genitori e tutori a gestire ciò a cui i loro ragazzi possono accedere e visualizzare in Meta Quest Browser.
I genitori, ora, possono configurare questo nuovo strumento accedendo alla scheda Parental Supervision nell’app mobile Meta Quest. Da lì, i genitori possono scegliere di bloccare i siti Web in base a diverse categorie di contenuti, come “Alcol” o “Violenza”. Queste scelte sono specifiche per ciascun account, quindi i genitori con più figli possono scegliere impostazioni diverse che ritengono adatte a ciascun figlio. A loro volta i figli riceveranno notifiche e-mail quando il loro genitore o tutore avrà impostato il nuovo filtro.
Visita il Family Center di Meta per accedere agli strumenti di supervisione della piattaforma Meta Quest e alle risorse sostenute da esperti sul benessere e la sicurezza online per aiutare i genitori a supportare le esperienze VR dei propri figli.
Vi è mai capitato di accendere il vostro visore per una partita veloce ed invece siete costretti ad aspettare l’aggiornamento del gioco?
Con v53, Meta sta cercando di ridurre al minimo la frequenza con cui ciò accade. Quando hai finito con il visore, ora avrai la possibilità di aggiornare le app prima che il dispositivo venga spento. Puoi semplicemente toglierti il visore, collegarlo e dedicarti alla tua attività mentre il visore fa il suo dovere. a detta di Meta tutto ciò contribuirà a ridurre al minimo il numero di aggiornamenti delle app che dovremo completare la prossima volta che vorremo usare la realtà virtuale.
Se non desideri aggiornare le tue app prima che il dispositivo sia spento, puoi disattivarle nella finestra di dialogo di spegnimento.
Con l’aggiornamento v44, Meta ha introdotto una serie di impostazioni avanzate della fotocamera, come la stabilizzazione dell’immagine, oltre alla possibilità di scegliere la frequenza dei fotogrammi, la velocità in bit e le proporzioni.
Con la v53, sono state ufficialmente spostate tali impostazioni avanzate della videocamera dal pannello Impostazioni sperimentali alle impostazioni della videocamera.
Con questo nuovo aggiornamento, le registrazioni video cattureranno l’audio stereo invece che mono, quindi le persone che guarderanno le registrazioni percepiranno lo stesso audio che sentiamo durante il gioco.
Un piccolo miglioramento relativo al browser Meta Quest: a partire dalla v53, puoi accedere a Twitch. Guarda i tuoi streamer preferiti, chatta, segui e iscriviti.
Infine, come promesso, stiamo implementando una funzionalità specifica per Meta Quest Pro: il supporto WiFi 6E.
Se a casa disponi di una rete compatibile con WiFi 6E, ora sarai in grado di trovarla e connetterti ad essa con Meta Quest Pro per velocità fino a 1,6 Gbps. Goditi download e streaming più veloci, certo, ma soprattutto avrai una connessione ancora più veloce al tuo PC locale per lo streaming desktop remoto.
Che ne pensate del nuovo aggiornamento v53 per Meta Quest? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Fonte:Meta.com
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…