Featured

Annunciato VisionOS 2 per Apple Vision Pro

La seconda versione del sistema operativo di Apple Vision Pro è stata presentata oggi alla conferenza annuale WWDC dell’azienda.

Gesture e Interfaccia: visionOS 2 introduce una nuova gesture per l’avvio delle app: basterà aprire il palmo della mano ed avvicinare l’indice contro il pollice, in maniera simile  alla gesture utilizzata su Meta Quest. Quando apri il palmo della mano, vedrai una nuova barra delle informazioni ancorata al polso, che mostra l’ora, il volume, la percentuale della batteria e lo stato della connettività.

Personalizzazione della Schermata Iniziale: Finalmente sarà possibile riorganizzare le app sulla schermata iniziale, superando l’attuale limitazione dell’ordinamento alfabetico senza possibilità di personalizzazione.

Foto Spaziali: visionOS 2 è in grado di trasformare qualsiasi foto normale in una foto spaziale, rendendola tridimensionale grazie all’uso di algoritmi avanzati di apprendimento automatico.

Mac Virtual Display Migliorato: La funzionalità Mac Virtual Display riceverà importanti miglioramenti, espandendo il display in un ultrawide virtuale equivalente a due monitor 4K affiancati. Questo sarà reso possibile grazie all’utilizzo dell’eye tracking.

Integrazione con AirPlay: Vision Pro sfrutterà AirPlay, permettendoti di trasmettere facilmente contenuti multimediali da altri dispositivi Apple, come il tuo iPhone.

Supporto per Tastiere e Mouse Fisici: La tua tastiera fisica verrà visualizzata in ambienti completamente immersivi tramite una funzione chiamata “Keyboard Breakthrough”, disponibile anche il supporto per i mouse fisici.

Modalità Viaggio Estesa: La modalità Viaggio, inizialmente progettata per l’uso in aereo, ora supporta anche i treni, ampliando così le opzioni di utilizzo durante gli spostamenti.

Nuove API per Sviluppatori: Apple introduce nuove API per consentire agli sviluppatori di espandere il tipo di app che possono creare su visionOS. Le nuove API volumetriche permetteranno alle app più avanzate di funzionare fianco a fianco, migliorando le funzionalità delle app 3D in spazi condivisi.

TabletopKit e API Enterprise: Il nuovo TabletopKit renderà più semplice per gli sviluppatori creare app che interagiscono con tavoli reali, come i giochi da tavolo. Sono in arrivo anche nuove API Enterprise per migliorare l’integrazione aziendale.

Data di Lancio Apple non ha ancora rivelato una data di lancio per visionOS 2, ma continueremo a tenervi aggiornati su eventuali ulteriori annunci.

Inoltre durante la conferenza è stato annunciato che Vision Pro arriverà anche nel Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Australia, Giappone, Singapore e Cina. Purtroppo in Italia al momento dovremo ancora aspettare prima di poterlo acquistare comodamente al nostro Apple Store di fiducia.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento per Apple Vision Pro? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

 






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Lorenzo Vizzari

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Pimax Crystal Super raccontato da Pimax prima del CES 2025

Se anche voi stavate aspettando il lancio del nuovo Pimax Crystal Super, allora questo è…

1 giorno ago

GeForce Now in arrivo sui visori VR: Quest, Pico e Vision Pro

Il popolare servizio di cloud gaming GeForce Now di Nvidia si prepara a sbarcare sui…

3 giorni ago

Behemoth |Recensione| Meta Quest 3/3S, PCVR, PSVR2

Giocato su Meta Quest 3 Skydance è finalmente tornata con un gioco che ha fatto…

4 giorni ago

Dal Futuro al Presente: Pimax Dream Air, il Visore VR più Leggero e Avanzato

Il Pimax Dream Air è il più piccolo visore VR ad alta risoluzione mai realizzato.…

2 settimane ago

Oppo Find X8 Pro |Recensione|

Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…

3 settimane ago

Maestro diventa ancora più magico grazie ad Harry Potter

Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…

3 settimane ago