Durante la Gamescom abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution in uscita a breve su tutte le piattaforme VR.
La prova è stata effettuata sulla versione PCVR ed un Quest 2 collegato tramite Air Link.
Durante la nostra prova ci siamo cimentati in una breve missione in cui dovevamo recuperare una moneta da un bar. Entrati nel locale, prendiamo l’oggetto richiesto e subito veniamo assaliti da un’orda di zombi.
Grazie all’utilizzo della motosega siamo riusciti a far fuori numerosi nemici in maniera rapida e divertente, dimostrando quanto il lavoro svolto da Skydance Interactive sia stato magistrale. Ogni colpo da noi inferto è riuscito nell’intento di farci credere di avere una vera motosega tra le mani grazie all’ottima gestione della fisica sia dell’arma che degli zombi, questi ultimi infatti reagivano ai colpi in maniera credibile e realistica.
Inoltre ci è sembrato da questi pochi minuti di prova, che il gioco sia più action e che presenti un level design più ricco e curato rispetto al primo capitolo.
Subito dopo la nostra prova, abbiamo intervistato L’Head Marketing di Skydance Interactive, Guy Costantini.
Durante l’intervista Costantini ci ha raccontato che il gioco inizierà dove si era concluso il primo capitolo e che tutte le decisioni prese andranno ad influenzare la storia del nuovo The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution.
Inoltre ci ha detto che hanno migliorato la fisica di gioco, riuscendo in questo secondo capitolo a simulare meglio il peso degli oggetti ed ovviamente delle armi a nostra disposizione.
Proprio le armi che andremo ad utilizzare avranno un ruolo fondamentale ai fini del gameplay. Infatti avremo armi come la motosega che ci permetterà di far fuori numerosi nemici in poco tempo, ma allo stesso tempo risulterà molto rumorosa e quindi potrebbe attrarre i Walker più distanti, caso opposto invece per le armi Stealth come l’arco, che ci permetteranno di far fuori meno nemici ma riuscendo con un po’ di fortuna ad aggirare i numerosi zombii che ci si pareranno davanti.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a vedere il video qui sotto.
The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution uscirà entro la fine dell’anno su Quest 2, PCVR e PSVR1. Mentre per quanto riguarda PSVR2 invece non si ha ancora una data certa ma è plausibile ipotizzare che sarà tra i giochi di lancio del nuovo visore di casa Sony.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…