Durante la corposa presentazione, Vertigo Games ci ha mostrato alcune meccaniche legate sia alla modalità single player, sia alcune novità legate al multiplayer. La prima aggiunta degna di nota è sicuramente la presenza del nostro fedele amico a quattro zampe Buddy, che ci aiuterà a sconfiggere le numerose orde di zombie che ci troveremo davanti, oltre che essere molto utile per la risoluzione di enigmi e la possibilità di utilizzarlo come un inventario extra. Inoltre, Buddy potrà essere utilizzato anche in modalità cooperativa.
Avremo a disposizione una cospicua serie di armi da fuoco, tutte dotate di ricariche manuali uniche, e armi da mischia, come i machete. Queste ultime si degraderanno con l’usura, dando al giocatore la sensazione costante di pericolo e spingendolo a cercare quante più munizioni, armi o oggetti possibili utili.
Arizona Sunshine 2 presenterà il multiplayer su tutte le piattaforme, una modalità campagna cooperativa per due giocatori, una modalità Orda per un massimo di quattro giocatori e altro ancora. Lo studio ha anche piani per il supporto post-lancio, comprese tre mappe aggiuntive della modalità Orda che verranno rilasciate durante il primo anno. Purtroppo, maggiori dettagli arriveranno in un secondo momento.