Featured

Arriva PsVr2 anche su PC! Ecco la data di quando sarà disponibile!

Playstation ha svelato il momento da cui sarà possibile usare i nostri visori PSVR2 su PC. Purtroppo rivelando anche il prezzo del previsto adattatore per PC. Di seguito il comunicato di Sony. 

Sony ha lavorato per consentire l’accesso a giochi aggiuntivi su PC, complementando la variegata gamma di giochi PS VR2 disponibili su PS5. Oggi, Sony è felice di annunciare che questa funzionalità sarà disponibile dal 7 agosto.

I giocatori avranno accesso per acquistare e giocare all’ampia libreria di migliaia di giochi VR di Steam, inclusi i preferiti dai fan come Half-Life: Alyx, Fallout 4 VR e War Thunder.

Per iniziare, i giocatori dovranno acquistare un adattatore PC per PlayStation VR2, che sarà disponibile al prezzo stimato di 59,99 $ / 59,99 € / 49,99 £ presso rivenditori selezionati e su direct.playstation.com, dove disponibile. I giocatori avranno anche bisogno di un cavo DisplayPort disponibile in commercio (venduto separatamente) compatibile con DisplayPort 1.4, nonché di un account Steam e un PC che soddisfi i requisiti minimi riportati di seguito.*

Requisiti minimi per il PC Ecco i requisiti minimi per il gameplay di PS VR2 su PC:

  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit / Windows 11 64-bit
  • Processore: Intel Core i5-7600 / AMD Ryzen 3 3100 (è richiesta l’architettura Zen 2 o successiva)
  • RAM / memoria: 8 GB o più
  • GPU / scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1650 o successiva (è richiesta l’architettura Turing o successiva), serie NVIDIA RTX, AMD Radeon RX 5500XT o successiva / AMD Radeon RX 6500XT o successiva (Per le migliori prestazioni, si consiglia di utilizzare una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 o successiva o AMD Radeon RX 6600XT o successiva)
  • DisplayPort: DisplayPort 1.4 (deve avere una porta di uscita standard DisplayPort o Mini DisplayPort)
  • USB: Solo connessione diretta
  • Bluetooth: Bluetooth 4.0 o successivo**

L’installazione è semplice: basta collegare PlayStation VR2 al PC utilizzando l’adattatore PC PS VR2 e il cavo DisplayPort 1.4. Quindi, scaricare l’App PlayStation VR2 e l’App SteamVR da Steam. Questo permetterà di configurare PS VR2 sul PC, personalizzare le impostazioni e l’area di gioco, e iniziare ad acquistare e giocare ai giochi su SteamVR.

Come per tutta la tecnologia di gioco su PC, le prestazioni possono variare a seconda della configurazione del PC, inclusa la compatibilità del sistema e la qualità del cavo DisplayPort 1.4. Assicurati che la tua configurazione soddisfi i requisiti minimi. Anche i titoli di SteamVR hanno requisiti di sistema individuali, quindi consulta le informazioni sul gioco su Steam.

Differenze di funzionalità con PS VR2 su PS5 PS VR2 è stato progettato specificamente per PS5, quindi noterete che alcune caratteristiche chiave, come HDR, feedback del visore, tracking oculare, grilletti adattivi e feedback aptico (diverso dalla vibrazione), non sono disponibili quando si gioca su PC. Tuttavia, sono supportate altre caratteristiche di immersione sensoriale e alta fedeltà di PS VR2, inclusi visuali 4K (2000 x 2040 per occhio), campo visivo di 110 gradi, rilevamento del tocco delle dita e passtrought, nonché foveted rendering (senza tracking oculare) e audio 3D nei giochi supportati.***

Sebbene il modo più immersivo per sperimentare il gioco su PS VR2 rimanga su PS5, Sony spera che i giocatori apprezzino la possibilità di giocare a una gamma ampliata di giochi VR su PC utilizzando lo stesso visore. Potrete esplorare l’enorme libreria di Steam di mondi aperti multiplayer, giochi survival horror e d’azione stealth, simulatori sportivi, giochi di puzzle e i preferiti dai fan gratuiti nel negozio Steam.

Inoltre, come parte della celebrazione dei Days of Play, i giocatori in alcune regioni possono ottenere uno sconto di 100 $ su PS VR2 e sul pacchetto PS VR2 Horizon Call of the Mountain (per PS5) fino al 12 giugno. Assicurati di controllare su direct.playstation.com (disponibile in mercati selezionati) e presso i rivenditori locali partecipanti, poiché le offerte e le date delle promozioni possono variare in base alla regione.

Note:

*Sebbene DisplayPort 1.4 sia uno standard comune, assicurati che il tuo PC lo supporti prima di acquistare un cavo.

** Alcuni adattatori Bluetooth potrebbero non funzionare a causa della compatibilità dell’adattatore Bluetooth. Sony condividerà maggiori dettagli più vicino al lancio.

*** L’esperienza audio 3D utilizza la tecnologia audio di SteamVR invece di Tempest 3D AudioTech, che è supportata solo su PS5.






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Michael «Jshodan» Mighela

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Maestro diventa ancora più magico grazie ad Harry Potter

Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…

2 giorni ago

Home Sports |Recensione| Meta Quest 3/3s

Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…

1 settimana ago

Path of Fury: il nuovo gioco Horror dal creatore di Trek to Yomi

Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…

2 settimane ago

Synth Riders: la nuova esperienza VR “Barbie Dance ‘n Dream” è qui!

Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…

2 settimane ago

PlayStation VR2: Arriva l’Hand Tracking

Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…

2 settimane ago

Meta Quest 3S: Un’ottima alternativa economica o qualcosa di più?

Negli ultimi mesi, il Meta Quest 3S ha suscitato grande interesse tra gli appassionati di…

3 settimane ago