ASICS, leader nell’innovazione e nel design sportivo, ha annunciato ufficialmente il lancio di DISC, uno sport virtuale creato appositamente per Meta Quest.
Questo progetto unisce l’esperienza di ASICS con le tecnologie digitali, aprendo nuove opportunità nel campo degli sport in Realta Virtuale.
DISC potrà essere fruito senza problemi anche dai principianti della VR/MR oltre che i giocatori e gli atleti più esperti, abbracciando l’idea che lo sport debba essere accessibile a tutti. È costruito sulla convinzione che giocare insieme rafforzi non solo i nostri corpi, ma anche le nostre menti. Questo sport rappresenta l’impegno di ASICS per la filosofia “Anima Sana in Corpore Sano”, garantendo che chiunque, indipendentemente da chi sia o da dove provenga, possa sperimentare la gioia e i benefici dell’attività fisica.
Joe Pace, vicepresidente di ASICS Ventures e responsabile del progetto DISC, ha dichiarato: “DISC riguarda l’unione delle persone attraverso il potere dello sport e la creazione di una comunità globale in cui possiamo crescere insieme. Per migliaia di anni, gli sport si sono evoluti per sfidare sia il corpo che la mente, portando il meglio di noi stessi. Il nostro obiettivo è collaborare con la community di Quest per continuare questa evoluzione, plasmando il futuro dello sport e ridefinendo cosa significa giocare e competere insieme.”
DISC non ha ancora una data di uscita ma se volete, potete unirvi alla pagina Discord ufficiale per ricevere aggiornamenti sul gioco.
Che cosa ne pensate di DISC? fatecelo sapere qua sotto nei commenti.
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA