Gigantesco leak di Tom Henderson sul nuovo titolo Assassins’ Creed Nexus, l’attesissimo capitolo in VR di Ubisoft’s Red Storm Entertainment
Il famoso giornalista e analista del settore gaming, Tom Henderson, annuncia su twitter un leak molto interessante sull’importante capitolo di Assassin’s Creed in VR, annunciato nell’Ottobre 2020 durante il Facebook Connect di allora.
Il titolo del gioco sarà Assassin’s Creed Nexus, e porterà alla ribalta alcuni dei più famosi personaggi dei primi AC, come Ezio, Kassandra, Connor e Haytham. Appariranno tutti come personaggi giocabili in diversi livelli.
Il gioco avrà tutto ciò che ci aspettiamo da un AC di una volta, con movimenti stealth, borseggio, combattimento, arrampicata sui palazzi e pure l’iconico salto della fede.
AC Nexus avrà in totale 16 missioni separate, con tutorial. Ovviamente trattandosi di un gioco VR, avrà certe differenze dai titoli flat, in particolare per i movimenti.
Il giocatore potrà scegliere tra movimento libero e teletrasporto, o un mix di entrambi. Per implementare lo stealth anche con il teletrasporto, ci saranno soluzioni come ad esempio una barra di “rumore” che si riempirà di più a seconda di quanto lontano ci si teletrasporterà.
Gli assassinii e il combattimento si svolgeranno in modo simile ai titoli originari, ci sarà la lama celata, che potrà uccidere il nemico all’istante, oppure, se quest’ultimo sarà stato allertato, occorrerà qualche colpo in più.
Il combattimento con spada sarà implementato, e lo scassinamento sarà una feature che allungherà anche la longevità delle missioni, con anche diversi tipi di opportunità nei livelli di scassinare accessi extra che saranno effettivamente come dei mini giochi.
Il salto della fede richiederà di sostenere una posa a T e poi lanciarsi, dando vita a un’esperienza molto adrenalinica.
Pare che questo titolo avrà similitudini di ambientazione con Assassin’s Creed Infinity, anch’esso ancora da annunciare da parte di Ubisoft.
Le caratteristiche qui svelate, sembrano particolarmente attendibili. Il gioco pare proprio essere una classica “versione ridotta” in vr di un titolo comunemente gigantesco e open world. Il fatto che sia stato completamente assente da qualsiasi anteprima nelle ultime conferenze Meta, potrebbe essere dato da direttive Ubisoft, che magari ha accordi particolari con Meta per togliere il velo.
Sembrerebbe che Assassin’s Creed Nexus verrà rilasciato nei prossimi 12 mesi.
Ricordiamo che, per quanto sia alta la reputazione di Tom Henderson, si tratta di notizie non ufficiali, dunque da considerare come tali.
fonte: exputer
Il Pimax Dream Air è il più piccolo visore VR ad alta risoluzione mai realizzato.…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…