Astro Bot è uno dei franchise PlayStation più riconoscibili. Infatti, il suo protagonista Astro convive “all’interno” delle nostre console fin dalla PS4, quando potevamo giocare con lui tramite il nostro DualShock 4, ma soprattutto è presente in forma giocabile all’interno di ogni PS5 grazie a quella piccola perla che è Astro’s Playroom.
Tramite un’annuncio di lavoro su Linkedin, sembra che il team di sviluppo stia lavorando a un nuovo progetto legato ad Astro. Ovviamente non si conoscono molti dettagli, ma l’annuncio afferma che i candidati devono possedere “capacità di progettazione di livelli in grado di essere facilmente leggibile dal giocatore e fornire un ottimo ritmo” e che devono essere in grado di “portare creatività e umorismo nel gioco”.
All’interno dell’annuncio non viene esplicitamente detto che si tratta di un gioco su Astro Bot, ma le probabilità che lo sia sono molto alte. Infatti, tra i requisiti richiesti troviamo anche la capacità di creare livelli per un gioco d’azione 3D.
La domanda che noi tutti ci poniamo in questo momento è: questo gioco supporterà anche la Realtà Virtuale? Al momento non lo sappiamo, ma dato l’ottimo successo di Astro Bot Rescue Mission, è molto plausibile che il prossimo gioco sia un ibrido in grado di poter essere goduto sia da chi gioca in flat che da chi gioca in VR.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA