Categories: Notizie

AxonVR cambia nome in HaptX e annuncia dei guanti aptici

AxonVR è stata precedentemente coinvolta nella Realtà Virtuale (VR) con i suoi brevetti per tecnologie tattili indossabili come interfaccia per la VR. La società ora ha cambiato nome e ha annunciato una nuova linea di guanti tattili.

AxonVR ora diventa ufficialmente HaptX annunciando il suo primo prodotto, i guanti HaptX, dispositivi tattili indossabili che consentono agli utenti VR di sperimentare un feedback realistico. I guanti sono dotati di oltre 100 punti di retroazione tattile e sono in grado di rilevare fino a 2Kg di resistenza per dito, con un movimento inferiore al millimetro.

I guanti HaptX Gloves sono il risultato di anni di ricerca e sviluppo nella tecnologia tattile“, ha dichiarato Jake Rubin, Fondatore e CEO di HaptX Inc. “Ciò che realmente distingue i guanti HaptX è il realismo senza precedenti che offrono. La nostra tecnologia microfluidica, brevettata, sposta fisicamente la pelle nello stesso modo in cui lo farebbe un oggetto reale, una volta toccato, ne riproduce fedelmente la struttura, la forma ed il movimento“.

Abbiamo provato le soluzioni tattile indossabili esistenti, e il prototipo HaptX fornisce di gran lunga il feedback più realistico“, ha dichiarato il Dr. Jeremy Fishel, Chief Technology Officer di SynTouch, la società leader nella valutazione tattile. “HaptX segna una svolta fondamentale nelle capacità di simulazione del tocco“.

Gli utenti Enterprise e l’industria dell’intrattenimento richiedono un livello di immersione superiore a quello che i controller VR di oggi sono in grado di offrire“, ha dichiarato Joe Michaels, Chief Revenue Officer di HaptX. “I guanti HaptX consentiranno ai nostri clienti di sfruttare al meglio le loro applicazioni VR, sia che si tratti di formazione virtuale, progettare oggetti tridimensionali o sviluppare un gioco VR“.

Questo cambiamento di nome riflette la dedizione della nostra azienda nel fornire un’esperienza tattile realistica attraverso tecnologia avanzata“, ha aggiunto Rubin. “I guanti HaptX sono un enorme passo avanti verso il nostro obiettivo a lungo termine di fornire una piattaforma tattile completa del corpo, inaugurando un mondo in cui la realtà virtuale sarà indistinguibile dalla vita reale“.

HaptX dovrebbe iniziare a spedire i guanti ad alcuni clienti selezionati nel 2018.






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Massimo Morselli

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Oppo Find X8 Pro |Recensione|

Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…

2 giorni ago

Maestro diventa ancora più magico grazie ad Harry Potter

Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…

4 giorni ago

Home Sports |Recensione| Meta Quest 3/3s

Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…

1 settimana ago

Path of Fury: il nuovo gioco Horror dal creatore di Trek to Yomi

Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…

2 settimane ago

Synth Riders: la nuova esperienza VR “Barbie Dance ‘n Dream” è qui!

Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…

2 settimane ago

PlayStation VR2: Arriva l’Hand Tracking

Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…

2 settimane ago