Batman: Arkham Shadow si è finalmente mostrato durante il Summer Game Fest con un trailer in CGI che ci mostra la nuova minaccia che Gotham City dovrà affrontare.
Batman: Arkham Shadow è un’esclusiva di Meta Quest 3 sviluppata da Camouflaj e Oculus Studios, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment e DC. Batman: Arkham Shadow si collegherà ufficialmente al franchise Batman: Arkham, caratterizzato dalla stessa miscela di esplorazione, azione furtiva e combattimento fluido per cui la serie è nota.
È il 4 luglio e Gotham City è assediata da una nuova minaccia: il misterioso Re Ratto e i suoi devoti. Sono stati rapiti funzionari pubblici, tra cui il commissario Jim Gordon e il procuratore distrettuale Harvey Dent, soci di Batman. I Rats si sono impegnati a giustiziarli entro una settimana per “crimini commessi contro la gente di Gotham City”.
Mentre le rivolte diffuse travolgono la città, Batman dovrà fare in fretta ed impedire questo cosiddetto “Giorno dell’Ira”, ma tutto va storto.
Ambientato tra gli eventi di Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Asylum, in Batman: Arkham Shadow conosceremo le origini di personaggi iconici come Lo Spaventapasseri, Harley Quinn e altri, mentre Batman è alle prese con la contraddizione al centro della sua identità: l’uso della forza per perseguire la pace.
Batman: Arkham Shadow spinge Meta Quest 3 ai suoi limiti, immergendo i giocatori in una vera e propria campagna per singolo giocatore. Potremo usare il rampino di Batman per attraversare una rappresentazione riccamente dettagliata di Gotham City, quindi afferrare il mantello per scivolare silenziosamente dietro i nemici ignari. Dopo aver avuto la meglio su di loro, entreremo nella mischia utilizzando un’evoluzione creata per la realtà virtuale dell’iconico Free Flow della serie Arkham. Otterremo un approccio più ravvicinato mentre sferriamo pugni devastanti, deviamo gli attacchi in arrivo, schiviamo e scateniamo brutali eliminazioni.
I fan sanno che in un gioco principale della serie Arkham c’è molto di più che un combattimento all’ultimo sangue. Saranno presenti infatti fasi furtive e fasi esplorative, che Camouflaj ha fedelmente trasportato in realtà virtuale. Perlustreremo le scene del crimine alla ricerca di indizi, risolvendo enigmi, scoprendo oggetti da collezione nascosti ed esplorando luoghi iconici come il Monarch Theatre e Bowery da una prospettiva completamente nuova.
Batman: Arkham Shadow è previsto esclusivamente su Meta Quest 3 entro la fine dell’anno. Voi cosa ne pensate di questo nuovo capitolo della saga Arkham? Siete emozionati all’idea di immergervi nei panni di Batman in realtà virtuale? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…