La Startup Bigscreen ha appena ricevuto un finanziamento di serie A da 11 milioni di dollari, che si aggiunge ai 3 milioni già a disposizione della società.
Bigscreen permette alle persone di incontrarsi in un ambiente di realtà virtuale e condividere tutto ciò che appare sullo schermo del loro computer. Questo può significare guardare un film da Netflix, giocare ad un videogioco o lavorare insieme su un progetto. Il finanziamento è sostenuto dagli attuali investitori, tra cui True Ventures, con la partecipazione di Andreessen Horowitz. Il fondatore Darshan Shankar afferma che il piano è quello di costruire una squadra di 15-20 persone entro la fine del prossimo anno.
“Continueremo ad operare con prudenza e a rimanere una piccola squadra“, ha scritto Darshan, “Il finanziamento assicura il nostro futuro e garantisce che Bigscreen sia qui per molto tempo“.
Shankar, in un post sul blog aziendale, ha rivelato alcuni fatti notevoli:
“Come piccolo team di sviluppatori che lavorano in remoto da tutto il mondo abbiamo speso ben poco dei nostri 3 milioni di dollari di finanziamento iniziale. Con questa copertura non ci dovrebbero servire nuovi finanziamenti. Tuttavia, nel corso dell’ ultimo anno, Bigscreen è cresciuto significativamente fino a superare un quarto di milione di utenti. Negli ultimi pochi mesi, guidate da diversi importanti aggiornamenti, le nostre metriche principali sono cresciute di oltre il 300%. Alcuni dei nostri utenti spendono oltre 20-30 ore alla settimana su Bigscreen, e molti utenti hanno già superato le 1000 ore di utilizzo”
Il Pimax Dream Air è il più piccolo visore VR ad alta risoluzione mai realizzato.…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…