Echo VR è il famoso gioco sportivo a squadre ambientato nell’universo di Lone Echo, uscito nel 2017 e sviluppato da Ready At Dawn, ha ormai i giorni contati.
Ad annunciare la data di chiusura del titolo è stata la stessa Ready At Dawn, che tramite il loro profilo Medium hanno dichiarato:
“In Ready At Dawn, siamo orgogliosi di essere aperti e comunicativi con la nostra community. A tal fine, abbiamo notizie da condividere… dopo molte discussioni interne e con i nostri partner di Meta, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere Echo VR. Cosa significa questo per Echo VR? Beh… non lo chiuderemo domani. Echo VR continuerà a funzionare fino al 1° agosto 2023 alle 10:00 del Pacifico, a quel punto i server e i servizi verranno chiusi impedendo qualsiasi ulteriore accesso al gioco. Questa decisione non è stata affatto presa alla leggera. Ma è stato realizzato per molte buone ragioni e la principale tra queste è che lo studio si è riunito per concentrarsi sul nostro prossimo progetto. Non possiamo ancora dire nulla al riguardo, ma siamo tutti entusiasti e abbiamo bisogno di tutte le mani sul ponte.”
Ready at Dawn sta rendendo disponibili la maggior parte delle ricompense passate del gioco free-to-play attraverso un “evento Giveback”. Mentre le ricompense della stagione 7 arriveranno in un secondo momento, tutto ciò che devi fare è giocare una partita di Echo Combat o Arena per sbloccarle.
Tuttavia, l’evento Giveback non copre le ricompense VRML o il telaio LE2, mentre i set leggendari delle stagioni precedenti saranno messi in vendita tramite l’Echo Shop a un prezzo ridotto. Infine, tutti i componenti aggiuntivi premium, come Echo Combat, Starter Bundle ed Echo Points, sono stati rimossi dalla vendita a partire da oggi.
Voi cosa ne pensate della chiusura di Echo VR? Ma soprattutto a quale gioco pensate stia lavorando Ready At Dawn? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Fonte: Upload VR
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…