Featured

Come giocare Resident Evil 7 e 8 in VR

Da ormai decenni Capcom ci delizia con opere videoludiche sotto tutti i punti di vista perfette, non fa eccezione per il nuovo arrivato Resident Evil 8 e per il suo predecessore Resident Evil 7. Ma vi siete mai chiesti cosa succede se si trasporta una delle saghe più amate al mondo in VR? Bene, oggi è possibile grazie a Praydog che ha ideato una mod utilizzabile insieme ai touch controllers di Meta Quest 2. Vediamo insieme come installarla!

Mod testata su Meta Quest 2.

PICCOLO DISCLAMER, RICORDA CHE LA PROCEDURA E’ IDENTICA PER RESIDENT EVIL 7 E 8!

Step 1- Download mod

Per installare la mod è semplicissimo basterà andare a questo link, ovvero la pagina Github di Praydog, scorrete verso il basso e infine clicchiamo sulla mod che preferiamo. Appena selezioniamo la mod automaticamente inizierà il download.

Step 2 – Estrazione della mod

Ora che abbiamo il nostro file zip estraiamo la cartella facendo tasto destro del file e selezioniamo “estrai qui”. Dovremo successivamente andare su Steam, recarci sulla libreria e poi sul nostro gioco. Selezioniamo la rotellina in alto a destra e clicchiamo su “sfoglia i file locali”.

Una volta entrati nella cartella dovremo semplicemente trasportare la nostra cartella che abbiamo appena estratto all’interno dei file locali del gioco.

 

Step 3 – Configurazione e avvio della mod

Ora che tutto è pronto colleghiamo il nostro visore e apriamo SteamVR, controlliamo che il visore e i controller siano riconosciuti e successivamente apriamo il gioco. Una volta aperto ci ritroveremo il solito menù di Resident Evil ma con una aggiunta, ci sarà un menù a tendina dalla quale potremo modificare tutte le impostazioni del caso. Noi abbiamo avuto qualche problema con la risoluzione, ed abbiamo scoperto che se è troppo alta (su Quest 2) da problemi nella visualizzazione dell’immagine, quindi consigliamo di metterla a 1920×1080. Nel menù a tendina consigliamo di mantenere ogni impostazione, dato che sono già tutte preimpostate per Quest 2.

Invitiamo inoltre per chi non avesse un PC potente ad abbassare le impostazioni grafiche del gioco per migliorare il frame rate.

IMPORTANTISSIMO, SE HAI BISOGNO DI CAMBIARE LE IMPOSTAZIONI E HAI IL VISORE ADDOSSO, APPOGGIA IL VISORE E POI DA PC CAMBIA LE IMPOSTAZIONI. SE NON VERRA’ FATTO NON SARA’ POSSIBILE GIOCARE E DOVREMO RIAVVIARE IL GIOCO.

Quando saremo pronti selezioniamo inizia scegliamo la difficoltà e se avete svolto tutti i passaggi correttamente potremo tuffarci nella disavventura di Ethan!

Aspettiamo di sapere se anche voi avete provato questa terrificante esperienza! Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

 

 






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Tommaso Pierluigi Francalanci

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Oppo Find X8 Pro |Recensione|

Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…

3 giorni ago

Maestro diventa ancora più magico grazie ad Harry Potter

Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…

5 giorni ago

Home Sports |Recensione| Meta Quest 3/3s

Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…

2 settimane ago

Path of Fury: il nuovo gioco Horror dal creatore di Trek to Yomi

Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…

2 settimane ago

Synth Riders: la nuova esperienza VR “Barbie Dance ‘n Dream” è qui!

Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…

2 settimane ago

PlayStation VR2: Arriva l’Hand Tracking

Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…

3 settimane ago