Nate Mitchell, occasione di Oculus Connect 4, ha presentato l’aggiornamento di sistema Rift Core 2.0.
Rift sta creando una nuova interfaccia di sistema progettata per i Touch, denominata Oculus Dash. A giudicare dal trailer di presentazione si tratta di un modo molto più intuitivo per navigare tra le varie funzioni di Rift, con supporto anche ai desktop virtuali. Ciò significa che sarà possibile visualizzare le applicazioni PC sotto forma di display virtuali. È possibile richiamare questa interfaccia, costruita utilizzando il framework React VR della società, in qualsiasi momento, ed apparirà come una sovrapposizione 3D.
Introducendo Dash, Oculus ha anche la possibilità di rinnovare Oculus Home. Un trailer ha mostrato la piattaforma in diversi nuovi ambienti che i giocatori possono personalizzare oppure giocare a minigiochi. Gli utenti inizieranno con una collezione di oggetti che possono utilizzare per rendere unico il loro spazio. La collezione di giochi apparirà come una serie di cartucce in stile retrò.
L’aggiornamento uscirà in beta nel mese di Dicembre
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…