Downpour Interactive, il creatore dello sparatutto in prima persona multiplayer, Onward, è l’ultimo sviluppatore acquisito da Facebook.
La notizia è stata annunciata in questi giorni sul blog di Oculus, che afferma che Facebook “supporterà Dante [Buckley, CEO di Downpour] e Downpour Interactive nel crescere in come uno dei principali giochi VR multiplayer”. I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati divulgati, anche se Downpour ha confermato che l’intero team si sta unendo a Facebook.
Onward continuerà ad essere supportato anche su Steam, afferma la compagnia, dove è disponibile in Early Access, dopo l’acquisizione. Il post sul blog conferma anche che Downpour ha piani per “progetti futuri” e che spera di rilasciarli a “quante più persone possibile”.
Dal rilascio su Steam nel 2016 in poi Onward si è dimostrato uno degli sparatutto multiplayer più popolari in VR. La sua attenzione al realismo militare ha dato a molti fan della realtà virtuale esattamente ciò che stavano cercando nei primi periodi della realtà virtuale consumer e Downpour ha offerto un supporto per il gioco da allora, aggiungendo nuove mappe, modalità e fix.
In seguito è arrivato su Oculus Quest nel 2020 con il supporto di Coatsink. La versione standalone del gioco offre pieno supporto cross-play con le versioni PC VR, un fatto che in realtà ha visto un calo della fedeltà visiva su PC al momento del rilascio. Tuttavia, Downpour ha continuato lentamente ma inesorabilmente a ricostruire la versione PC dal punto di vista visivo.
Ci sono anche molti altri piani per Onward. Questa settimana sono state introdotte misure anti-cheat nel gioco e sono previste anche nuove mappe per futuri aggiornamenti.
Downpours si unisce a Beat Games, Ready at Dawn e Sanzaru Games come sviluppatori di Oculus Studios di proprietà di Facebook.
Fonte: Upload VR
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…