Dal sito Road to VR apprendiamo nuovi dettagli su Facebook Horizon, la nuova esperienza social che sarà disponibile a breve per le piattaforme Oculus. Horizon è progettato come un luogo nel quale gli utenti di Oculus possono uscire, giocare e creare insieme. Piuttosto che essere uno spazio continuo, Horizon è organizzato in stanze separate chiamate “Mondi” che possono supportare fino a otto giocatori alla volta. Tutto in Horizon è stato costruito con strumenti di creazione integrati che consentono agli utenti di realizzare le proprie stanze con modelli 3D fatti a mano e scripting basilare, consentendo la creazione di alcuni minigiochi sorprendentemente complessi. Horizon consente inoltre la collaborazione in tempo reale, permettendo agli utenti di creare e testare i mondi insieme.
La Plaza è l’area in cui apparirai per la prima volta quando avvii Horizon. Nella Plaza troverai collegamenti ai mondi “in primo piano”, selezionati da Facebook. Una delle parti più interessanti di Horizon è che gli strumenti per creare nuovi mondi sono integrati direttamente nella piattaforma e sono abbastanza facili da usare: non è necessario essere un modellatore 3D o un progettista di giochi per capire come iniziare. In modalità creatore puoi diventare un gigante per lavorare con strutture su larga scala o ridimensionarti per lavorare su piccoli dettagli. Lo scripting di base è anche possibile in Horizon, consentendo ai creatori di aggiungere una logica di gioco ai loro mondi. I minigiochi possono variare da esperienze di puzzle game, sparatutto, minigolf, cucina, e tutto ciò che può nascere dalla propria fantasia.
La closed beta inizierà nelle prossime settimane: sono aperte le iscrizioni (purtroppo non ancora per l’Italia) raggiungibili a questo indirizzo.
The Light Brigade, l’acclamato sparatutto roguelike VR sviluppato da Funktronic Labs, riceve oggi il suo…
Il lancio di Batman: Arkham Shadow, una delle esclusive first party più significative per Meta…
Exocars, il nuovo gioco di corse sviluppato da Xocus e pubblicato da Joy Way, arriva…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
L’aggiornamento 1.2.0 per Le Avventure Cosmiche di Ziggy è finalmente disponibile, portando con sé una…
Il mondo della realtà virtuale si prepara ad accogliere Ember Souls, un entusiasmante gioco hack-and-slash…