Finalmente è qui il visore AR Vision Pro di Apple Dopo sette anni di sviluppo, il visore AR di Apple è finalmente arrivato. È passato un po’ di tempo da quando abbiamo avuto un momento “One more thing”.
“Con Vision Pro, non sei più limitato da un display”, ha detto Tim Cook, presentando il nuovo visore. A differenza di altri prodotti sulla realtà mista, il sistema è molto più incentrato sulla realtà aumentata che sulla realtà virtuale. L’azienda rinnova questo nuovo paradigma chiamandolo “computazione spaziale”. È un modo di interagire con l’interfaccia utente del computer, qualcosa che l’azienda definisce come una sorta di dispositivo di input, simile a un mouse o a un trackpad. Il visore somiglia davvero a un paio di occhialini da sci. È evidente che questa cosa non è destinata a essere indossata al di fuori di casa o dell’ufficio…per ora.
L’hardware utilizza una nuova funzione chiamata “EyeSight”, che utilizza un display frontale per mostrare gli occhi delle persone presenti nella stanza (compensando la visiera opaca).
È interessante notare che sembra essere un dispositivo per il lavoro. È significativo che l’azienda si concentri su cose come l’e-mail, piuttosto che, ad esempio, sui giochi. Infatti, gli utenti possono effettivamente portare una versione del desktop del loro Mac proiettato di fronte a loro. Sembra che Apple abbia fatto veramente molti sforzi per evitare un Mac touchscreen.
Il display opaco fa oscurare l’ambiente intorno alle immagini. È presente anche una fotocamera 3D che consente agli utenti di catturare foto e video “spaziali”. C’è anche un’opzione per il cinema, che sfrutta l’illusione di uno schermo grande e completo. Ci sono anche giochi qui, ma invece di un’esperienza di realtà virtuale effettiva, si tratta di una proiezione su uno schermo grande con giochi standard.
Più informazioni le troverete nei prossimi articoli di copertura che faremo a stretto giro!
The Light Brigade, l’acclamato sparatutto roguelike VR sviluppato da Funktronic Labs, riceve oggi il suo…
Il lancio di Batman: Arkham Shadow, una delle esclusive first party più significative per Meta…
Exocars, il nuovo gioco di corse sviluppato da Xocus e pubblicato da Joy Way, arriva…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
L’aggiornamento 1.2.0 per Le Avventure Cosmiche di Ziggy è finalmente disponibile, portando con sé una…
Il mondo della realtà virtuale si prepara ad accogliere Ember Souls, un entusiasmante gioco hack-and-slash…