From Other Suns, titolo in esclusiva per Oculus Rift, non è il solito sparatutto VR, si distingue dalla massa mescolando elementi di franchising come Star Trek, FTL e Borderlands per creare un multiplayer cooperativo in cui si viaggerà in tutta la galassia per attraccare e saccheggiare altre navi e altri pianeti, il tutto con azioni intense e veloci. E’ un po’ come se fosse il pezzo che manca in Star Trek: Bridge Crew, ovvero l’equipaggio che scende dalla nave per continuare le sue scorrerie.
Le missioni saranno generate in modo procedurale così da essere sempre diverse ogni volta.
Il sistema di movimento di default sarà un po’ particolare, quando ci muoveremo in avanti con il joystick analogico vedremo il nostro personaggio in terza persona, non appena ci fermeremo torneremo in prima persona, un po’ come se stessimo vivendo un’esperienza extracorporea (OBE). Qualcosa di simile è già stato visto nella mod che rende Doom 3 compatibile con la VR e fa parte di quegli stratagemmi per evitare il motion sickness anche ai soggetti più sensibili. Questo è un gioco in cui ci si dovrà muovere molto e in fretta, per cui il problema della locomozione è tra sicuramente tra i primi della lista di quelli da affrontare. Probabilmente sarà possibile impostare anche sistemi di locomozione più tradizionali.
Oggi è arrivata la notizia che il titolo sarà in Open Beta completamente gratuita dal 29 settembre al 1 ottobre
In questo momento non è chiaro se il contenuto di quella beta sarà sostanzialmente lo stesso che era già stato anticipato al GDC, all’inizio di quest’anno, o se ci saranno nuovi contenuti. Non resta che attendere.
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA