Durante il Meta Connect 2022 è stata annunciata una grossa collaborazione con Microsoft, anche in campo gaming, il che permetterà a tutti i possessori di un Quest 2 di giocare via cloud tramite Xbox Game Pass.
La notizia arriva dallo stesso Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft, che durante il Meta Connect 2022 è intervenuto sul palco ed ha mostrato quella che è ha tutti gli effetti una collaborazione molto interessante in ambito business.
Oltre però all’integrazione con i ben noti programmi quali, Teams o Office 365, ottimizzati per la realtà virtuale è stato annunciato anche l’arrivo del Game Pass in via ufficiale sia su Quest Pro che su Quest 2 sfruttando la tecnologia Cloud.
Purtroppo al momento non è possibile giocare titoli come Flight Simulator in VR sul nostro visore, infatti il gioco girerà in versione Flat, ma sicuramente se questo progetto dovesse andare bene non è così impossibile immaginare in un futuro non troppo lontano l’integrazione dei giochi Xbox VR tramite cloud.
E voi cosa ne pensate di questa aggiunta? la proverete? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…