In corrispondenza con il lancio della piattaforma Windows Mixed Reality, sarà disponibile presso lo store Microsoft l’esperienza Halo VR. Prima di venire colti da incontenibile entusiasmo, e premettendo che si sa poco o nulla in merito alla produzione, occorre tenere presente quanto segue:
- si parla apertamente di “esperienza”, non sarà un gioco completo e probabilmente nemmeno parzialmente completo;
- è sviluppato da 343 Industries, la casa che si è occupata di Halo dopo che Bungie (creatrice della serie) si è allontanata nel 2010;
- sarà gratuito;
- essendo un elemento di traino per il nuovo store VR di Microsoft, è pressoché impossibile che veda la luce su Steam o su piattaforme esterne;
- non è nota l’interoperabilità della piattaforma Windows Mixed Reality con i sistemi VR attualmente in commercio quali Vive e Rift, sarei possibilista sul medio termine ma è poco probabile che al lancio potrete giocarci con visori diversi dai Mixed Reality.
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA
Disponibile il primo video di Halo: Recruit in realtà virtuale. Secchiata di acqua gelida: è uno sparatutto ad ondate, di queli deboli.
https://www.youtube.com/watch?v=QRoBezMrF3M