All’inizio di oggi l’internet ha scoperto un contesti per visori Vr dove risultava essere presente un nuovo visore HTC che non è stato però effettivamente annunciato: l’HTC Vive Air.
Era questo quindi un leak anticipato di un nuovo dispositivo previsto per essere annunciato all’evento Vivecon del mese prossimo? Purtroppo no.
L’HTC Vive Air è bello, ma non reale
In una dichiarazione rilasciata a UploadVR, HTC ha confermato che Vive Air non è in realtà un prodotto reale.
“È emozionante vedere il nostro concept, il visore VIVE Air VR, vincere un iF Design Award“, si legge nella dichiarazione. “Anche se questo è solo un concept, il linguaggio del design ha elementi e ispirazioni che vedrete prossiamamente nei nostri prodotti. Non siamo quelli che si adagiano sugli allori, quindi anche se è fantastico vincere questo premio, abbiamo altri piani da portare avanti – speriamo di vedervi l’11 e il 12 maggio al VIVECON. “
Potrebbe essere stato solo un concept, ma l’HTC Vive Air aveva sicuramente una premessa interessante. L’elenco delle caratteristiche delinea un visore progettato specificamente per le app di fitness VR, utilizzando tessuti traspiranti che forniscono ventilazione. Assomiglia molto a una scarpa sportiva trasformata in un visore VR e dispone di quattro telecamere per il monitoraggio interno e esterno e di un frontalino staccabile in modo da permettere di lavare il telaio .
Ma il concept non lascia molto intuire si tratti di un visore VR stand alone (non si mostra alcun cavo sul dispositivo ma in realtà non si specifica nemmeno che sia un all-in-one) – non c’è molto spazio per dell’hardware nel frontalino staccabile.
Tuttavia, il fitness sta diventando una parte sempre più importante dell’ecosistema VR; non solo i giocatori stanno perdendo peso giocando a Beat Saber, ma alcune aziende come FitXR hanno persino lanciato interi servizi di abbonamento mensile alle palestre virtuali.
Il tempismo è un po ‘sfortunato da parte di HTC dato che la società ha iniziato a prendere in giro quello che sembra un nuovo visore VR rivelato per il primo evento Vivecon l’11 e il 12 maggio. Sappiamo anche che la società rilascerà un nuovo visore stand alone entro la fine dell’anno, ma probabilmente sarà un successore di Vive Focus e forse sarà ancora incentrato sul mercato businnes.
Fonte: Upload VR
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…