Le stampanti 3D nel 2022 riescono a fare cose di estrema importanza per la comunità, e sempre di più, col tempo, ce ne stiamo rendendo conto. La stampa 3D nel nostro ambito della VR seppure un settore non troppo grande, può dare grandi soddisfazioni rendendo possibile la realizzazione di accessori in grado migliorare moltissimo l’esperienza di gioco senza un grande dispendio economico.
Oggi abbiamo selezionato per voi quelli, che secondo noi, sono i più utili in assoluto. In ogni caso se avete una stampante 3D e volete trovare altri modelli da stampare vi basterà andare su Thingverse dove troverete centinaia di modelli 3D open source di ogni tipo.
Questi modelli sono stampabili sia con una stampante a resina (la nostra recensione della Elegoo Mars 3) che una stampante a filamento, in ogni caso consigliamo di utilizzare una stampante a filamento per limitare i costi e soprattutto semplificandosi la vita come abbiamo fatto noi.
Nel nostro caso abbiamo utilizzato una Ender 3 V2 con del PLA bianco della Geetech (Hotend: 200°, Bed: 60) e del TPU della Esun (Hotend:220°, Bed: 60°). Fate sempre attenzione al TPU, se lo dovete usare montate alla stampante un direct drive per non rischiare.
Abbiamo testato personalmente tutti i modelli tranne l’adattatore per il DAS vive.
Il primo accessorio è un wall mount per il nostro amato Quest 2. Per montare questo accessorio basteranno delle viti che fisseranno i ganci al muro. I due ganci riusciranno tranquillamente a sorreggere il nostro visore e i nostri controller, vi lasciamo una foto qua sotto.
Il secondo accessorio che vi proponiamo è un adattatore per attaccare il cinturino DAS vive ai nostri visorix, purtroppo momentaneamente non possiamo mostrarvi altro dato che l’autore che vi sta parlando non ha un cinturino DAS vive. Vi lasciamo i link per le pagine degli adattatori Quest 2, Quest e Pimax.
Se non avete intenzione di spendere tanti soldi per un cinturino elite ufficiale potete adottare questo modello che abbiamo scelto per voi. Quest’ultimo simula l’elite strap ufficiale alla perfezione permettendo livelli di confort altissimi grazie alla morbilità del TPU (va bene anche il PLA caso mai lo scaldate con l’asciuga capelli e lo adattate alla vostra testa). Se avete del TPU in casa questo accessorio è imperdibile!
Tutti una volta nella vita abbiamo provato a montare un powerbank al nostro elite strap senza successo, ebbene grazie a questo fantastico accessorio sarà possibile montare il nostro powerbank sull’elite strap del nostro Quest 2 semplicemente attaccando i passanti al cinturino tramite del velcro o altro (nel nostro caso abbiamo usato delle fascette).
Eleven Table Tennis è da sempre uno dei migliori giochi in assoluto nell’ambito del Ping Pong, Tutta via c’è un modo per migliorare ancora di più l’esperienza del gioco, in nostro aiuto viene un fantastico accessorio che trasformerà il nostro controller in una vera e propria racchetta. L’unico problema di questo modello è che per realizzarlo dovremmo stampare un po’ di parti, e non è simpatica la cosa.
Il Pimax Dream Air è il più piccolo visore VR ad alta risoluzione mai realizzato.…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…