Demeo, il primo gioco di ruolo VR da tavolo di Resolution Games, arriverà sui nostri caschetti prima del previsto.
Il gioco arriverà su Oculus Quest e su visori PCVR il 6 maggio a prezzo di €26. Di seguito la pagina dedicata sull’Oculus Store. È anche prevista una versione non VR con cross-play, ma arriverà più avanti nel corso dell’anno.
Demeo si ispira ai classici giochi di ruolo da tavolo, emulando l’esperienza della vita reale all’interno della realtà virtuale. I giocatori si incontreranno online per poi collaborare per affrontare i vari dungeon in battaglie a turni. Tirerete i dadi per determinare i poteri di attacco, le carte per attivare i bonus speciali e raccogliere le miniature per spostarle sul tabellone. Essendo VR, sarà possibile ridimensionare le dimensioni del tavolo a vostro piacimento, passare il puntatore sopra di esso e apparire insieme ai vostri amici sottoforma di avatar.
Sembra promettente, anche se dovremo fare i conti con le meccaniche del gioco per vedere se può davvero resistere al confronto con la versione pen&paper.
Demeo sarà, in modo piuttosto straordinario, il nono rilascio VR autonomo e auto-pubblicato di Resolution Games (senza contare nemmeno i giochi AR e le aggiunte a servizi esistenti come Facebook Spaces), e il suo sesto su Quest. Lo studio si sta inoltre dedicando alla pubblicazione di titoli VR di altri sviluppatori: la prossima settimana rilascerà una versione Oculus Quest del platform cooperativo, Carly and the Reaperman. Demeo sarà il primo progetto nella storia dello studio a includere il supporto anche alla versione flat.
Fonte: Upload VR
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA