Il platform cosmico Straylight in arrivo su Quest, PC VR, PSVR nel terzo trimestre del 2021

0

Straylight, un nuovo platform VR ambientato nello spazio, verrà lanciato entro la fine dell’anno per Oculus Quest, PSVR e PC VR.

Il gioco vi vedrà usare le stelle come punti di ancoraggio per muovervi nello spazio, con un gameplay facile da imparare ma difficile da padroneggiare che “trova ispirazione nei platform pixel perfect di una volta”. Ecco una descrizione del dottor Bloc:

In un universo bellissimo e mortale, migliaia di stelle blu punteggiano il vuoto. Con il potere dello Straylight, agganciatevi a queste stelle e oscillate attraverso ambienti astratti e cosmici, librandovi da un punto all’altro e lanciandovi a nuove altezze. Utilizzando il Fling Engine, un sistema di propulsione progettato per un movimento confortevole in VR, prendete il volo attraverso dozzine di galassie sbalorditive e ostacoli fatali.

Il gioco prende il nome dal raggio “straylight” emesso da ciascun controller, che vi consentirù di aggrapparvi alle stelle e di spingervi in avanti con un movimento oscillante. Non esiste un terreno solido o altri punti di riferimento, solo lo spazio e le stelle, che secondo il dottor Bloc aiutano con chiarezza e aiutano i giocatori a percepire la velocità e l’inerzia durante il gioco.

Straylight è previsto per il rilascio su Oculus Quest, PlayStation VR e PC VR nel terzo trimestre del 2021, con il supporto anche per Valve Index, HTC Vive e Oculus Rift. Una prima versione del gioco è già disponibile su Steam in Early Access per PC VR, ma il dottor Bloc afferma che la versione 1.0 entro la fine dell’anno porterà una “moltitudine di nuovi contenuti” tra cui oggetti da collezione nascosti che sbloccano galassie più difficili, risultati, nuovi enigmi e classifiche, insieme ad aggiornamenti generali come risorse aggiornate.

Fonte: Upload VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here