Meta ha annunciato un importante passo nel campo della realtà virtuale. Recentemente, è stata diffusa la notizia dell’apertura del sistema operativo di Meta Quest ai produttori hardware di terze parti, con l’obiettivo di ampliare il proprio bacino di utenza.
Questo nuovo ecosistema hardware sarà basato su Meta Horizon OS (ex Meta Quest Os), il nuovo sistema operativo per la realtà mista già presente all’interno dei visori Meta Quest. Meta Horizon OS combina le tecnologie principali delle odierne esperienze di realtà mista con una suite di funzionalità che mettono i social al centro della piattaforma.
Le principali aziende tecnologiche globali stanno già collaborando per sviluppare nuovi dispositivi basati su Meta Horizon OS:
Inoltre, mentre Meta si apre alla collaborazione con produttori di terze parti per Meta Horizon OS, sta anche rivisitando la struttura del Meta Quest Store (ora Meta Horizon Store), con un graduale processo di rimozione di App Lab. Inizialmente, App Lab verrà integrato nello store principale tramite una sezione dedicata, con l’obiettivo finale di unificare i due store sotto il nome di Meta Horizon Store, andando ad adottare le politiche meno restrittive tipiche di App Lab.
Cosa ne pensate dell’apertura di Meta verso i produttori terzi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
The Light Brigade, l’acclamato sparatutto roguelike VR sviluppato da Funktronic Labs, riceve oggi il suo…
Il lancio di Batman: Arkham Shadow, una delle esclusive first party più significative per Meta…
Exocars, il nuovo gioco di corse sviluppato da Xocus e pubblicato da Joy Way, arriva…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
L’aggiornamento 1.2.0 per Le Avventure Cosmiche di Ziggy è finalmente disponibile, portando con sé una…
Il mondo della realtà virtuale si prepara ad accogliere Ember Souls, un entusiasmante gioco hack-and-slash…