Featured

In sviluppo un gioco XR per Neon Genesis Evangelion

Il popolare anime Neon Genesis Evangelion sta per ricevere un nuovo adattamento videoludico in realtà estesa (XR) dallo studio di sviluppo di giochi coreano Pixelity, dando il via a una nuovissima serie di titoli basati sul franchise di Evangelion.

In una recente dichiarazione, il team di Pixelity (Teahouse of Souls, The Patcher) ha rivelato di aver stretto una partnership con lo studio di animazione giapponese Khara, Inc. per creare un gioco in realtà estesa basato sull’anime di Evangelion.

Il primo titolo della serie di giochi in realtà estesa, ancora senza titolo, dovrebbe essere pubblicato l’anno prossimo. Il team di sviluppo ha grandi progetti per questo gioco, in quanto sarà il primo di una trilogia di giochi che “si basano sul mondo e sugli eventi dei 26 episodi” dello show televisivo originale.

Il gioco dovrebbe consentire ai giocatori di assumere il ruolo di un personaggio originale in questo mondo. I giocatori potranno anche “intraprendere missioni e impegnarsi in emozionanti combattimenti, il tutto seguendo la cronologia e gli eventi chiave dell’anime“.

Oltre a missioni e combattimenti, il gioco prevede anche un gameplay interattivo e cooperativo includendo anche personaggi molto amati dai fan.

Questa non è la prima volta che l’iconico anime viene adattato per la realtà estesa. Tuttavia, questa sarà la prima volta che un gioco in realtà estesa di Neon Genesis Evangelion sarà disponibile al pubblico. In precedenza, questi giochi erano disponibili solo come attrazioni nei parchi a tema giapponesi, come Evangelion VR – The Throne of Souls ed Evangelion XR Ride.

Al momento non sono state annunciate le piattaforme su cui il nuovo gioco di Neo Genesis Evangelion sarà disponibile, ma il lancio della prima parte è previsto per il 2026, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni.






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Lorenzo Vizzari

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Eggy – Recensiamo il nuovo gioco ispirato a Nintendogs su Meta Quest 3/3S

Giocato su Meta Quest 3 Sono passati ormai diversi anni da quando Nintendo ha lanciato…

7 ore ago

Apple al lavoro su due nuovi visori: Vision Pro 2 più leggero ed economico, e un modello pensato per il Mac

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta sviluppando due nuovi dispositivi per…

5 giorni ago

Besiege: Il noto sandbox basato sulla fisica arriva su Meta Quest

l celebre sandbox basato sulla fisica Besiege, che permette ai giocatori di costruire macchine d’assedio…

2 settimane ago

Behemoth aggiunge il New Game Plus con il nuovo aggiornamento

Il popolare gioco di ruolo d'azione in realtà virtuale, "Behemoth" sviluppato da Skydance, ha appena…

3 settimane ago

Oppo Reno 13 Pro |Recensione|

Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…

1 mese ago

Path of Fury: Episode I – Tetsuo’s Tower disponibile da oggi su Meta Quest

Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per "Trek to Yomi", e Abonico Game Works ha…

1 mese ago