Il presidente di Sony Interactive Entertainment e capo di PlayStation, Jim Ryan, afferma che il sistema VR di nuova generazione dell’azienda rappresenta “opportunità strategica”.
Ryan ha dichiarata alla rivista giapponese, Nikkei, in una recente intervista, aggiungendo che il mercato potenziale per la realtà virtuale è “enorme”.
“Il sistema VR di nuova generazione è un’opportunità molto strategica per PS”, ha detto, “Abbiamo lanciato PSVR nel 2016 e abbiamo avuto il tempo di comprendere l’esperienza VR. Quello che ho imparato dalla realtà virtuale è che il mercato potenziale è enorme. Voglio continuare a fornire un’elevata qualità di esperienze di gioco per intrattenere la comunità “.
Sony ha annunciato il suo nuovo sistema VR per PS5 alcuni mesi fa, anche se in particolare si è astenuta dal chiamarlo PSVR 2 in questo momento. Il visore, che non verrà lanciato quest’anno, presenterà aggiornamenti sia di risoluzione che di campo visivo e utilizzerà una connessione cavo collegata alla PS5. Abbiamo anche visto i controller, che sembrano un grande aggiornamento rispetto ai PlayStation Move.
I commenti di Ryan sul prossimo visore VR di PlayStation come “opportunità strategica” sono in linea con altre citazioni interessanti che ha dato negli ultimi mesi. Recentemente ha detto a GQ che, andando oltre il prossimo visore, Sony vede la VR come “qualcosa al di là di questa iterazione in arrivo che potrebbe davvero essere davvero grande e davvero importante”.
Sony punta a giocare un gioco a lungo termine con la realtà virtuale che potrebbe vedere le sue ambizioni superare il marchio PlayStation in futuro.
Fonte: Upload VR
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA