Featured

La community italiana di Onward VR apre le iscrizioni al primo torneo ufficiale

Onward VR, lo sparatutto MilSim disponibile su PCVR ha acquisito una grandissima popolarità dopo il rilascio sui caschetti portatili Oculus Quest e Oculus Quest 2 ampliando di giorno in giorno il numero di utenti online. È proprio grazie alla popolarità guadagnata e alla costante crescita dell’utenza che la Community ufficiale Italiana il 22 Gennaio 2021 ha aperto le iscrizioni al primo torneo ufficiale italiano (Onward VR Italian Amateur Tournament).

Chi è Onward Italia?

Onward Italia nasce con lo scopo di raggruppare i clan ed i player italiani appassionati dell’omonimo videogioco e dare una struttura organizzativa e di comunicazione interna alla community. Di recente ha lanciato il proprio server Discord per mettere in contatto e semplificare la ricerca di player italiani. Altri fini del progetto sono la promozione del videogioco Onward, la promozione del gaming organizzato, contribuendo ad avvicinare i singoli player ai clan strutturati, e la promozione del gaming competitivo fra team italiani in ambito nazionale e internazionale grazie ai contatti diretti con la VRML (VR Master League), ente internazionale riconosciuta dalla ESL il cui scopo è coordinare tutti gli eventi eSport ufficiali.

Come si svolge il torneo?

Il torneo si svolgerà in due fasi giocando su tre mappe in server modalità competitiva. La prima fase si svolgerà in gironi di andata e ritorno dove le squadre saranno impegnate settimanalmente in match che verranno svolti ogni Venerdì alle ore 22:00. Per ogni vittoria acquisita verrà assegnato un punto. Conclusa la fase a gironi, solo chi avrà acquisito i punteggi più alti procederà alla seconda fase ad “eliminazione diretta”. Inoltre ogni squadra sarà affiancata da un veterano per apprendere le migliori strategie di gioco.

Come faccio ad iscrivermi?

Il torneo è aperto a tutti!
Essendo un torneo aperto a tutti gli amatori, non vi sono regole restrittive e chiunque ha la possibilità di iscriversi sia come singolo giocatore che come squadra.

Il tutto è organizzato per puro divertimento, chiunque voglia partecipare è ben accetto.

L’obiettivo sarà quello di consolidare la presenza della community di Onward Italia e aprire le porte al gaming competitivo. Questo torneo infatti servirà come test e punto di osservazione per il team della VRML affinché l’Italia possa partecipare in futuro agli eventi ufficiali ESL.

Modulo di registrazione: https://forms.gle/NHBx8ye5FFieGS8u9.

Le iscrizioni verranno chiuse giorno 29 Gennaio 2021.

L’andamento del torneo verrà costantemente monitorato dagli amministratori del gruppo. Tutto il materiale come calendario dei match, risultati ecc. verranno resi pubblici sul portale Discord.

 

 






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

lilium360

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

The Light Brigade si espande con una nuova classe ed un nuovo mondo con l’update gratuito “Phantom of Time”

The Light Brigade, l’acclamato sparatutto roguelike VR sviluppato da Funktronic Labs, riceve oggi il suo…

22 ore ago

Cara Meta, dobbiamo parlare!

Il lancio di Batman: Arkham Shadow, una delle esclusive first party più significative per Meta…

1 giorno ago

Exocars |Recensione| Meta Quest, PCVR, PSVR2

Exocars, il nuovo gioco di corse sviluppato da Xocus e pubblicato da Joy Way, arriva…

2 giorni ago

Oppo Reno 12 |Recensione|

Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…

2 giorni ago

Ziggy’s Cosmic Adventure: Disponibile da oggi un corposo aggiornamento per Meta Quest 3/3S

L’aggiornamento 1.2.0 per Le Avventure Cosmiche di Ziggy è finalmente disponibile, portando con sé una…

3 giorni ago

Ember Souls: Arriva su Meta Quest il gioco VR ispirato a Prince of Persia

Il mondo della realtà virtuale si prepara ad accogliere Ember Souls, un entusiasmante gioco hack-and-slash…

3 giorni ago