V è una dashboard basata sul web che gira all’interno delle applicazioni VR, consentendoti di accedere a siti come Netflix, Spotify, Slack e fare più o meno qualsiasi altra cosa che sia possibile fare tramite un browser web.
Lanciato inizialmente nel 2016 in beta per Oculus Rift, l’app ha visto nel tempo miglioramenti costanti, incluso il supporto per i controller Touch. Un nuovo aggiornamento di V Beta aggiunge il supporto al visore HTC Vive e altri visori compatibili con SteamVR, tra cui il Rift e presumibilmente anche i visori Windows Mixed Reality, che hanno ricevuto di recente il supporto a SteamVR
E’ quindi possibile guardarsi una serie su Netflix mentre si esplora la galassia in Elite Dangerous, oppure rimanere in contatto con gli amici su Steam, Hangout, o Facebook, solo per citarne alcuni, senza togliersi il visore.
Oltre al supporto per SteamVR l’ultima versione di V aggiunge nuove funzionalità come le opzioni di trasparenza e il blocco degli ingressi, oltre ai consueti bug fixes. La beta di V è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale.
Dal lato Oculus, V potrebbe subire presto la forte concorrenza di Dash, il sistema di Oculus per utilizzare qualsiasi applicazione desktop all’interno di finestre in VR, che è atteso in beta per il prossimo mese.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…