Meta ha annunciato il nuovo aggiornamento V62 per i visori Quest, introducendo alcune funzionalità molto interessanti. Una delle caratteristiche principali è la “riproduzione di video spaziali”, simile a quella di Apple Vision Pro, consentendo agli utenti di caricare e rivivere video stereoscopici attraverso i propri visori Meta Quest.
Grazie all’aggiornamento V62 sarà possibile riprodurre video spaziali su Meta Quest. Attualmente questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno un iPhone 15 Pro o iPhone 15 Pro Max.
Si potranno caricare i propri video spaziali (ovvero video stereoscopici) sui visori Meta Quest utilizzando l’app mobile Meta Quest. Una volta caricato, il contenuto verrà convertito per la riproduzione sull’hardware Meta Quest e archiviato nel cloud. Quando indosseremo il visore, dovremo selezionare semplicemente il contenuto video spaziale nel menu File. Inoltre sarà possibile gestire i propri contenuti video spaziali dalla galleria dell’app mobile Meta Quest o nella sezione video spaziali del menu File nel visore.
Con il nuovo aggiornamento avremo a disposizione delle demo già caricate sul nostro visore, indipendentemente dal tipo di Smartphone che avremo.
Introdotta originariamente nel nostro aggiornamento v56, questa funzionalità è ora disponibile per tutti gli utenti di Meta Quest. Potremo condividere facilmente le nostre imprese VR con gli amici in tempo reale andando in diretta su Facebook mentre indossiamo il visore.
Per iniziare, dovremo aggiungere semplicemente il nostro account Facebook allo stesso Centro account del proprio account Meta. Una volta in VR, selezioniamo “Vai in diretta” dall’icona della fotocamera nel menu universale. Questa funzionalità è stata riprogettata per un’esperienza fluida e facile da usare, con output video di alta qualità e accesso permanente a un pannello di chat dal vivo in modo da poter rimanere in contatto con amici e follower durante lo streaming.
Oltre alle live su Facebook, la V62 sta rendendo visibili le chat di YouTube all’interno dei propri visori Meta Quest durante lo streaming live. Interagire con il proprio pubblico rimanendo completamente immerso nella realtà virtuale, risulterà molto più semplice. Dovremo assicurarci solo che il live streaming sia pubblico e che si stia utilizzando il software OBS.
Infine, questo aggiornamento sta inserendo un modo nuovo e migliorato per accedere alle azioni più comunemente utilizzate nel visore. Invece di dover navigare attraverso un menu, ora potremo eseguire queste azioni guardando il palmo della mano ed eseguendo un semplice gesto: basta un breve pizzico per mostrare e nascondere il menu universale o un lungo pizzico per ricentrare il display. Questa funzione ti dà il controllo sull’utilizzo di un’interazione semplificata o del menu Azioni rapide più completo. Se si desidera continuare ad utilizzare il menu Azione rapida per azioni di sistema come scattare foto o disattivare l’audio del microfono, potremo riattivarlo in Impostazioni > Monitoraggio del movimento > Azioni rapide estese.
The Light Brigade, l’acclamato sparatutto roguelike VR sviluppato da Funktronic Labs, riceve oggi il suo…
Il lancio di Batman: Arkham Shadow, una delle esclusive first party più significative per Meta…
Exocars, il nuovo gioco di corse sviluppato da Xocus e pubblicato da Joy Way, arriva…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
L’aggiornamento 1.2.0 per Le Avventure Cosmiche di Ziggy è finalmente disponibile, portando con sé una…
Il mondo della realtà virtuale si prepara ad accogliere Ember Souls, un entusiasmante gioco hack-and-slash…