Da qualche giorno, Meta ha iniziato a distribuire il nuovo aggiornamento software v64 per Meta Quest. Ottima notizia per tutti i fan della Mixed Reality, poiché è stata migliorata la qualità del Passthrough su Meta Quest 3. Senza perderci troppo in chiacchiere, vediamo insieme tutte le novità di questo aggiornamento.
Con la v64, sono stati apportati una serie di miglioramenti al Passthrough su Meta Quest 3. Ora il Passthrough regola meglio il colore, l’esposizione, il contrasto e la gamma dinamica per adattarli all’ambiente in maniera più fedele alla realtà.
Nel loro insieme, questi miglioramenti dovrebbero rendere più semplice, ad esempio, vedere i dettagli più piccoli (come le notifiche del telefono e altri piccoli testi) senza rimuovere il visore. Il Passthrough dovrebbe anche far percepire meno rumore digitale in condizioni di scarsa illuminazione, il che dovrebbe essere utile se si vuole giocare in situazioni di scarsa illuminazione.
La v64 sta anche implementando il supporto ai microfoni esterni attivabile all’interno della scheda Impostazioni sperimentali.
Sebbene il microfono integrato di Meta Quest 3 risulti abbastanza buono per la maggior parte delle persone e delle occasioni, questo potrebbe non essere vero in ambito professionale. Con questa impostazione abilitata, si potrà utilizzare un microfono esterno tramite la porta USB-C del Quest per acquisire l’audio durante la creazione di contenuti, per la chat di gioco e altro ancora.
All’interno della v64 sarà possibile per tutti i possessori di Quest 3 abilitare l’opzione per utilizzare il proprio visore da sdraiati, fino ad ora esclusiva per Quest 2 e Pro.
Altro piccolo ma interessante aggiornamento è la possibilità di trasmettere il proprio visore su schermo flat anche quando lo togliamo. Infatti fino ad ora, se si rimuoveva il visore durante la trasmissione, la sessione di trasmissione veniva interrotta. A partire dalla v64 tutto questo sarà solo un brutto ricordo, unico avvertimento è quello di ricordarvi di disattivarlo manualmente una volta conclusa la vostra sessione di casting.
Che cosa ne pensate di questo aggiornamento? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…