Da questa settimana cambia il formato dell’articolo settimanale sulle nuove uscite per VR, che non sarà più diviso tra Oculus Rift e HTC Vive. Questo perché ormai, a parte i pochi titoli in esclusiva, la maggioranza dei titoli sono sempre disponibili per entrambe le piattaforme quindi alla fine i due articoli erano spesso un poco elegante duplicato l’uno dell’altro. Inoltre a breve inizieranno a diffondersi altri visori, come quelli Microsoft o il Pimax 8K, per cui ogni titolo segnalato avrà l’indicazione delle piattaforme compatibili e il link a Steam quando disponibile, dal momento che Steam supporta tutte le piattaforme note, oppure allo store relativo quando saranno esclusive non disponibili su Steam.
Visita il mondo di Blade Runner grazie a questa esperienza gratuita. La cosa interessante di questo titolo è che usa una tecnica di cattura volumetrica per inserire soggetti reali all’interno dell’ambiente virtuale.
In questo corto prodotto da Oculus Studio vi troverete nel mondo del 2026, sull’orlo del collasso per colpa dei cambiamenti climatici. Seguite un gruppo di sopravvissuti alla ricerca di un luogo dove l’umanità può rifugiarsi.
Apparso la prima volta su PSVR, questa avventura ora arriva anche sui visori per PC. Qui la nostra recensione completa
Dopo essere uscito lo scorso anno per Oculus Rift e Gear VR, ora Minecraft VR arriva sui visori Microsoft, anche se in beta. Esplorate l’iconico mondo a blocchi finalmente dal suo interno.
Viaggiate attraverso la foresta pluviale Amazzonica nel comfort del vostro visore in realtà virtuale. Paracadutatevi nella giungla e accampatevi prima di esplorare il fiume e lanciarvi con il parapendio. Scattate foto di pappagalli, alligatori, giaguari e altro ancora!
Andate al poligono con un arsenale delle armi più potenti del mondo in Gun Club VR. Gioco avvincente e grande realismo.
Gioco free to play ambientato nel Far West, Dark humor, steampunk e cowboy – questo è il mondo di GUNS`N`STORIES
Snatcher è un avveniristico eSport VR dove i giocatori in sella ad una hoverbike strappano palla agli avversari usando pistole a rampino, per segnare gol in uno stadio virtuale.
Un grazioso gioco stealth / puzzle / FPS all’interno di una città di cartone in miniatura. Mappa procedurale che cambia ad ogni partita.
Grafica semplificata ma grande possibilità di interazione in questo gioco che esplora a modo suo lo sfruttato tema dell’apocalisse zombie
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…