Lo XREAL ha aperto il suo store agli acquisti da Italia, Germania, Francia e nel Regno Unito oltre allo store Amazon in occasione del pre-ordine dei due nuovi modelli: Air 2 e Air 2 Pro.
XREAL Air (prima conosciuti come NREAL Air) sono al momento probabilmente gli occhiali AR (realtà aumentata) più venduti al mondo. Qui potete trovare l’articolo dove ne preannunciavamo l’uscita in Europa.
Xreal Air consentono di avere uno schermo Micro-Oled Full HD fino a 130 pollici 120Hz (o 330 pollici usando Body Anchor con Beam) comodamente in tasca e di collegarlo via USB-C (o tramite adattatore da HDMI a USB-C) a qualsiasi dispositivo provvisto di uscita video.
Sono in vendita nello store ufficiale e Amazon a 389 euro.
XREAL Air 2 è il modello migliorato: più leggero, più luminoso, con una densità di pixel maggiore, più confortevole, più bilanciato e con una colorazione delle lenti che altera meno la realtà circostante. Air 2 sarà disponibile anche in un’inedita colorazione rossa.
XREAL Air 2 Pro è il modello “professionale” (pensato per l’utilizzo come multi-monitor per computer attraverso Nebula) che include una pellicola elettrocromica che consente cambiare il colore delle lenti (chiaro, medio, completamente oscurato) premendo un pulsante.
Air 2 è in pre-ordine a 459 euro con spedizione il 6 novembre per la colorazione grigio e il 12 dicembre per la colorazione rossa.
Air 2 Pro è in pre-ordine a 515 euro con spedizione il 30 novembre. A differenza del modello base sarà disponibile solo in nero.
Beam è un piccolo dispositivo Android che consente molteplici modalità per aumentare le occasioni di utilizzo degli occhiali AR:
Beam è in vendita su Amazon a 135 euro.
È possibile ottenere funzionalità simili a quelle di Beam anche senza acquistarlo usando l’applicazione Nebula sui dispositivi compatibili. Il grosso vantaggio di Beam è di rendere le opzioni universali, indipendentemente dal dispositivo collegato.
Smooth Follow: l’immagine segue gli occhiali, ma ha una sorta di stabilizzatore, per cui è ideale quando si indossano in mezzi in movimento.
Sideview: è possibile scegliere dove posizionare l’immagine tra quattro quadranti (in alto a sinistra, in basso a sinistra, in alto a destra o in basso a destra) in modo da avere la visuale libera per poter fare altro.
Body Anchor: in questo caso è possibile fissare l’immagine nello spazio, ma anche avvicinarla o allontanarla.
Adaptor è probabilmente l’accessorio più noioso dello store, ma è fondamentale per collegare dispositivi HDMI o lightning (l’adattatore lightning-HDMI va comprato a parte).
Gli iPhone della serie 15 non necessitano di Adaptor perché gli occhiali si collegano direttamente via USB-C.
Adaptor è in vendita da Amazon a 55 euro (nel momento in cui vi scrivo è out of stock).
Per personalizzare i propri occhiali (Air, Air 2 e Air 2 Pro) sono disponibili degli adesivi pre tagliati di vari colori a 11,99 euro.
Il modello con la bandiera inglese era un’esclusiva mostrata durante l’evento XREAL Air 2 di Londra lo scorso 15 ottobre, ma PJ, co-fondatore di XREAL, durante l’evento ha promesso nuove varianti in arrivo.
Il Pimax Dream Air è il più piccolo visore VR ad alta risoluzione mai realizzato.…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…