MX Ink è una penna digitale con pieno supporto su Quest 2 e Quest 3, diventando così il primo controller tracciato di terze parti ufficialmente supportato per i visori Meta. Logitech MX Ink è progettato sia per il disegno 2D su una superficie fisica tramite la punta sensibile alla pressione, sia per la creatività 3D tramite il tracciamento posizionale completo 6DoF (sei gradi di libertà), grazie alle fotocamere del visore, ai pulsanti multipli e a un attuatore di feedback tattile.
La penna si accoppia ai visori senza dover disaccoppiare i controller Touch, il che, secondo Meta, rappresenta la prima volta che i visori Quest possono tracciare tre controller contemporaneamente. Ciò significa che puoi combinare e alternare l’uso dei controller Touch e MX Ink in qualsiasi momento, “senza interruzioni”.
Quando MX Ink viene accoppiato per la prima volta, Meta afferma che verrai guidato attraverso un tutorial personalizzato integrato nel software di sistema Quest. Una nuova sezione delle impostazioni del visore consentirà di personalizzare le curve di pressione per il pennino e i pulsanti principali, la forza di attivazione iniziale e la tempistica del doppio tocco.
MX Ink si ricarica tramite USB-C e Logitech venderà separatamente un dock di ricarica chiamato MX Inkwell. L’azienda metterà in commercio anche un tappetino con “texture liscia che si abbina perfettamente ai pennini” per la creatività 2D, chiamato MX Mat.
MX Ink sarà supportato nelle seguenti app Quest:
Inoltre, MX Ink sarà supportato in Adobe Substance Modeler ed Elucis di RealizeMedical, app VR per PC utilizzabili tramite Quest Link/Air Link. Logitech renderà presto disponibile un SDK affinché altri sviluppatori possano integrarlo.
Logitech MX Ink verrà lanciato alla fine di settembre, al prezzo di $130. I prezzi per il dock MX Inkwell e l’MX Mat non sono ancora stati rivelati.
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…
Durante l'evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità…