Lord Sword | la recensione | Meta Quest

0

Giocato su Quest 3

Come sostenitore dei giochi indipendenti,credo fermamente che molti di essi siano delle vere perle, spesso superiori – nella loro concezione – ai più blasonati tripla A, sempre sulla bocca di tutti. Tuttavia, sono consapevole che tra le creazioni indipendenti si trovino prodotti che non meritano nemmeno di essere considerati e, purtroppo, Lord Sword di egemenerdeger rientra esattamente in questa categoria.

In Lord Sword, affronteremo ventuno livelli, dentro ai quali dovremo sostanzialmente eliminare uno o due cavaleri, con una variante che ci costringerà a utilizzare un cannone per abbattere preventivamente le mura di un castello. Qui sorge però immediatamente il primo punto negativo del gioco: la ripetitività estrema. La difficoltà rimane pressoché invariata anche procedendo nelle varie missioni, privando al giocatore la sensazione di progressione, data soprattutto dell’assenza di un’intelligenza artificiale degna di questo nome. I nemici affrontati sembrano essere essenzialmente lo stesso avversario con una skin ogni volta differente, con un attacco sempre prevedibile e pattern di comportamento quasi identici.

Il gioco prevede una progressione che sblocca nuove armi o strumenti sotto forma di anelli: anelli che risultano praticamente inutili. Anche nelle missioni in cui si utilizza il cannone, una volta completate, le ricompense in monete d’oro restano inutilizzate, data l’assenza di un negozio o di sistema legato all’utilizzo di tali ricompense.

L‘impatto tecnico di Lord Sword è problematico, essendo afflitto da numerosi bug e glitch. Molte armi, a eccezione delle spade, presentano problemi di aggancio alle mani del nostro personaggio, come ad esempio l’arco che, può presentare più di qualche difficoltà durante l’uso.

Tuttavia, non tutto è negativo in Lord Sword. Il comparto grafico, seppur non molto curato, riesce comunque a immergere il giocatore in un mondo dark fantasy, cercando di riprendere – in qualche modo le atmosfere tipiche dei Souls di From Software.

Lord Sword si presenta come un gioco incompleto, afflitto da numerosi bug che impediscono un’esperienza di gioco fluida. La sua incapacità di intrattenere e divertire il giocatore rappresenta una grave problematica, soprattutto considerando che il gioco è venduto su App Lab a un prezzo di circa nove euro. Per gli amanti dei combattimenti all’arma bianca, è consigliabile guardare altrove.

 




Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA