Featured

Mark Zuckerberg afferma che Meta punterà su IA e metaverso

Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, si è  pronunciato durante la chiamata trimestrale sugli utili della sua azienda, riaffermando il suo impegno per “la visione del metaverso”.

Mark Zuckerber ha pubblicato un post su Facebook spiegando come Meta sarà impegnata nel prossimo futuro con l’innovazione nel campo delle IA e sullo sviluppo del metaverso. Abbiamo estratto alcuni segmenti di seguito:

“Si è sviluppata una narrazione secondo cui in qualche modo ci stiamo allontanando dal concentrarci sulla visione del metaverso, quindi voglio solo dire in anticipo che non è accurato. Sono anni ormai che ci concentriamo sia sull’intelligenza artificiale che sul metaverso e continueremo a concentrarci su entrambi.”

“Le due aree sono anche correlate. Una svolta nella visione artificiale è stata ciò che ci ha permesso di spedire il primo dispositivo VR autonomo. La realtà mista si basa su una pila di tecnologie AI per comprendere il mondo fisico e fonderlo con oggetti digitali. Essere in grado di generare mondi in modo procedurale sarà importante per offrire esperienze avvincenti su larga scala. E la nostra visione per gli occhiali AR prevede un sistema operativo incentrato sull’intelligenza artificiale che pensiamo sarà la base per la prossima generazione di computer. Le tecnologie del metaverso aiuteranno anche a fornire l’intelligenza artificiale. Ad esempio, l’incarnazione di agenti di intelligenza artificiale trarrà vantaggio dal profondo investimento che abbiamo fatto negli avatar negli ultimi anni.”

“Costruire il metaverso è un progetto a lungo termine, ma la logica alla base rimane la stessa e rimaniamo impegnati a farlo.”

“Nel breve termine, abbiamo raggiunto alcune pietre miliari che penso valga la pena ricordare. Sono stati creati più di un miliardo di Meta avatar. Dallo scorso anno, il numero di titoli nel negozio Quest con almeno $ 25 milioni di entrate è raddoppiato. Più della metà delle attività giornaliere di Quest ora trascorre più di un’ora utilizzando il proprio dispositivo.”

“Il prossimo traguardo è che ci stiamo preparando a lanciare il nostro dispositivo di realtà virtuale e mista consumer di prossima generazione entro la fine dell’anno. Abbiamo lanciato Quest 2 quasi tre anni fa a questo punto. È stato un grande passo avanti per la realtà virtuale e sono davvero entusiasta di mostrare al mondo tutti i miglioramenti e le nuove tecnologie che abbiamo sviluppato da allora a un prezzo che sarà accessibile a molte persone.”

Voi cosa ne pensate delle parole di Mark Zuckerberg? Siete contenti che Meta continui a sviluppare il metaverso o preferite che si concentrasse su altro? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Fonte: UploadVR

 

 

 

 

 






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Lorenzo Vizzari

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Meta svela la Roadmap di Batman: Arkham Shadow: in arrivo il doppiaggio italiano!

Meta ha annunciato tramite i suoi canali social la roadmap di aggiornamenti per Batman: Arkham…

22 ore ago

Ansia da PCVR? | Pimax Crystal Light da 628€ + 24 Rate da 16€

Pimax annuncia una nuova formula prezzo per un risparmio non da poco Pimax ci porta…

1 giorno ago

Wall Town Wonders |Recensione| Meta Quest 3/3s

Wall Town Wonders è il nuovo gioco in Mixed Reality sviluppato da Cyborn BV, in…

2 giorni ago

Annunciato Vertigo Rush, il nuovo gioco dai creatori di Crisis Brigade 2 reloaded

Vertigo Rush è il nuovo gioco realizzato da Sumalab, i creatori di Crisis Brigade 2…

3 giorni ago

Ansia da PCVR? | Pimax Crystal Light con 20$ di sconto e spedizione GRATUITA!!!

Pimax annuncia sconti per il BLACKFRIDAY! Scopriamoli assieme! Pimax ci porta nuovi sconti per il…

4 giorni ago

The Light Brigade si espande con una nuova classe ed un nuovo mondo con l’update gratuito “Phantom of Time”

The Light Brigade, l’acclamato sparatutto roguelike VR sviluppato da Funktronic Labs, riceve oggi il suo…

1 settimana ago