Mark Zuckerberg nella giornata di ieri ha postato sul suo profilo Facebook, un video dove mostra le potenzialità di Quest Pro, sfruttando la tecnologia della mixed reality.
Nel video qui sotto possiamo vedere come due atleti di scherma si stiano cimentando in match in realtà mista con indosso il nuovo visore di casa Meta.
Da quello che possiamo vedere, i modelli 3D, grazie anche alle telecamere a colori ad alta risoluzione, riescono ad integrarsi molto bene con l’ambiente circostante, anche se in alcuni frangenti però la qualità sembra calare drasticamente. Purtroppo però non possiamo constatare se il problema è dato dalla compressione video o del visore stesso.
Per il resto sembra sempre più chiaro come il nuovo Quest Pro sia un visore che spingerà molto sulle esperienze in realtà aumentata.
Insomma l’evento di Meta si avvicina e molte delle domande che ancora ci poniamo troveranno sicuramente risposta l’11 Ottobre durante il Meta Connect 2022, che seguiremo in live su YuoTube e Twitch.
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA