Meta continuerà a utilizzare il nome Oculus come parte del suo programma di pubblicazione di giochi VR di terze parti, ora ufficialmente intitolato Oculus Publishing.
Annunciato durante GDC 2023, Oculus Publishing fornisce un nuovo nome per gli sforzi esistenti di Meta per lavorare con gli sviluppatori su tutto, dalla concettualizzazione e finanziamento alla promozione dei loro progetti.
Come scritto all’interno del post sul blog ufficiale: “Oculus Publishing collabora con sviluppatori di giochi di terze parti e co-editori ed è un programma complementare alla nostra etichetta proprietaria Oculus Studios. Oculus Publishing supporta i partner con adattamento al mercato dei giochi e concettualizzazione, finanziamento, produzione, avanzamento tecnologico, ingegneria dei giochi, promozione e merchandising. Oculus Publishing è onorata di aver supportato molti dei migliori giochi di successo del settore VR, come Among Us VR , Bonelab , The Walking Dead: Saints & Sinners e Blade & Sorcery: Nomad . Da quando Quest è stato lanciato nel 2019, abbiamo contribuito a finanziare più di 300 titoli e oggi abbiamo altri 150 titoli in sviluppo attivo.”
Meta all’interno del Post fa sapere all’utenza che ci sono più di 500 titoli disponibili su Meta Quest Store. Oltre $ 1,5 miliardi sono stati spesi in giochi e app, con 40 titoli che hanno incassato oltre $ 10 milioni di entrate. Inoltre, il numero di titoli da 20 milioni di dollari è raddoppiato di anno in anno.
E voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA