Nell’ultima versione dei suoi SDK per Unity, Meta ha introdotto un interessante aggiornamento con l’aggiornamento 60 per Quest Pro, offrendo agli sviluppatori la possibilità di monitorare non solo le espressioni del viso, ma anche il riconoscimento della lingua.
Lo sviluppatore ALVR korejan ha prontamente aggiornato il modulo VRFCT (VRCFaceTracking) per ALXR, un’alternativa open source a Virtual Desktop/Steam Link/Quest Link per lo streaming VR su PC. Questo aggiornamento supporta ora il tracciamento della lingua in VRChat, come dimostrato in un video pubblicato su X.
Rleased new #VRCFT modules for new #QuestPro v2 facial tracking with support for tongue.
Supports (Air)Link and VD via VDX (when VD adds support) using the ALXR Local module and ALXR clients with the ALXR Remote module
You can download from here https://t.co/F37U2zA8is#VRChat pic.twitter.com/sUmfLaXVpN
— コレヂャン (@0GUzzuqPjUVpY57) December 14, 2023
Attualmente, Steam Link e Virtual Desktop continuano a supportare il precedente rilevamento del volto di Quest Pro. Entrambe le app, infatti, dovranno essere aggiornate per integrare l’SDK v60, che include la funzionalità di rilevamento della lingua.
Sicuramente, questo aggiornamento sarà gradito da molti utenti in possesso di un Meta Quest Pro che desideravano una maggiore espressività per i propri avatar.
Fonte:UploadVR
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA