Mark Gurman di Bloomberg riporta che Meta starebbe sviluppando un nuovo visore VR di fascia alta, possibile successore del Quest Pro, dopo aver abbandonato lo sviluppo di due potenziali candidati negli ultimi anni.
Sembra che Meta stia lavorando a un nuovo visore VR di fascia alta che potrebbe prendere il posto del Quest Pro. La notizia arriva da Mark Gurman di Bloomberg, che ha rivelato come l’azienda abbia cancellato due progetti simili negli ultimi anni.
Il primo, nome in codice La Jolla, sarebbe stato abbandonato in favore di un modello ultraleggero con un’unità di elaborazione esterna, nome in codice Puffin. Anche questo secondo progetto, però, sembra essere stato accantonato.
Non è chiaro se il nuovo visore a cui fa riferimento Gurman sia Puffin o un progetto completamente diverso. Meta ha già confermato di essere al lavoro sul Quest 4, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2026 in due versioni: una economica e una premium.
Non ci sono ancora notizie ufficiali su un possibile successore di Quest Pro, ma secondo voi Meta dovrebbe puntare su un nuovo visore di fascia alta o concentrarsi di più su Quest 4/4s?
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA