Meta’s Horizon Worlds sarà disponibile in tutti i paesi in cui vengono vendute i visori Quest, Italia compresa

0

Meta Horizon Worlds sta finalmente arrivando in tutti i paesi in cui vengono venduti i visori Quest, Italia compresa.

Attualmente, Horizon Worlds è disponibile solo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Spagna, Irlanda e Islanda. Ora, la piattaforma sarà disponibile nei restanti paesi supportati da Quest: Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Svezia, Corea del Sud, Svizzera e Taiwan.

Meta afferma che inizierà a implementare l’accesso già da questa settimana e che il processo richiederà “alcuni mesi” per essere completato, quindi potrebbe passare un po’ di tempo prima che gli utenti di questi nuovi paesi ottengano effettivamente l’accesso.

Nell’ultimo anno, Horizon Worlds ha subito cambiamenti significativi che la rendono una piattaforma molto diversa rispetto a qualche anno fa. Originariamente, tutti i suoi mondi erano creati all’interno della realtà virtuale utilizzando forme primitive e un sistema di scripting visivo in-VR. Ora, i mondi principali sono costruiti da studi di sviluppo professionali utilizzando pipeline e scripting per la creazione di risorse 3D.

Alcuni mondi sono ora disponibili anche su smartphone tramite l’app Meta Quest e sul web.

Scaricherete Meta Horizon Worlds? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA