L’episodio numero 9 della Feature Discovery Series è tutto dedicato alla modalità in realtà virtuale di Microsoft Flight Simulator. Sarà possibile utilizzare tutti gli aerei del simulatore per volare attorno al mondo, interamente in VR senza mai toglierci il caschetto, visto che anche i menu saranno trasposti in realtà virtuale.
Non ci sarà per il momento il supporto ai controller di movimento purtroppo, dovremo quindi usare le nostre periferiche esterne, unite al mouse ed alla tastiera. Tutti i menu di gioco però saranno adattabili e traslabili all’interno del nostro campo visivo, e la strumentazione del cockpit sarà accessibile in VR con il mouse. Grazie al supporto per lo standard OpenXR, Flight Simulator potrà essere utilizzato con tutti i visori compatibili per PC, dai Windows Mixed Reality ai visori Oculus, passando per HTC Vive e Valve Index.
Che altro dire? Godiamoci il video e prepariamo i nostri PC, la modalità VR di Microsoft Flight Simulator sarà disponibile tra qualche giorno, il prossimo 22 dicembre.
Il Pimax Dream Air è il più piccolo visore VR ad alta risoluzione mai realizzato.…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…