Microsoft nella notte americana tramite un Tweet di Phil Spencer ha finalmente rivelato al mondo quel Project Keystone scoperto dai Dataminer qualche tempo fa all’interno dei file di Windows 11.
Stiamo ovviamente parlando di XVR il primo visore VR di casa Microsoft, diretto concorrente di Meta quest 2.
Questo visore come il Quest 2 sarà all in one, potrà infatti essere collegato ad un Pc o ad una console Xbox Series X/S, ma a differenza del visore di casa Meta questo sfrutterà la potenza del Cloud Gaming per offrirci la qualità visiva dei giochi Series X ovunque vogliamo.
Phil Spencer nel tweet continua dicendo che il visore sfrutterà la tecnologia 5g tramite E-Sim e all’interno del comunicato in allegato al tweet veniamo a conoscenza del fatto che serviranno circa 20 mbs per poter giocare in maniera fluida.
Ovviamente oltre alla banda necessaria per sfruttare il Cloud in mobilità, Microsoft fa sapere molto di più su questo nuovo visore soprattutto da un punto di vista hardware.
XVR avrà a disposizione sei telecamere, quattro frontali e due posteriori in modo tale da avere una visione a 360 gradi andando a mappare le nostre mani anche quando poste dietro la nostra testa.
Il visore avrà un angolo di visione di 110 gradi e monterà al suo interno delle lenti pancake plus che ha detta di Microsoft dovrebbero andare a migliorare l’immersione all’interno del mondo di gioco, come mai prima d’ora.
I controller risultano molto simili a quelli che abbiamo già potuto vedere con Valve Index, sia nella forma che nell’utilizzo.
Per quanto riguarda i giochi, Microsoft ci fa sapere che saranno disponibili oltre a nuovi titoli come Halo vr ed il nuovo Forza Motorsport, ci saranno anche aggiornamenti per titoli già usciti come Sea of Thieves, Flight Simulator, Minecraft e tutti i titoli del gruppo Zenimax come Skyrim VR, Doom VFR e Fallout 4 VR.
Ovviamente questi saranno solo alcuni dei giochi disponibili al day one su game pass console e pc, ma per poter usufruire di tale servizio bisognerà acquistare il pacchetto VR aggiuntivo del costo di 4.99 euro.
la data di uscita è prevista per il 30 febbraio 2023 ed il costo sarà di circa 399 euro.
P.S. Buon pesce d’Aprile a tutti
The Light Brigade, l’acclamato sparatutto roguelike VR sviluppato da Funktronic Labs, riceve oggi il suo…
Il lancio di Batman: Arkham Shadow, una delle esclusive first party più significative per Meta…
Exocars, il nuovo gioco di corse sviluppato da Xocus e pubblicato da Joy Way, arriva…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
L’aggiornamento 1.2.0 per Le Avventure Cosmiche di Ziggy è finalmente disponibile, portando con sé una…
Il mondo della realtà virtuale si prepara ad accogliere Ember Souls, un entusiasmante gioco hack-and-slash…