Il numero di grandi produttori che si lanciano nella VR cresce in modo sostanziale con l’ingresso del Microsoft VR hardware partners, svelato oggi durante l’evento Microsoft’s dedicato all’hardware. Terry Myerson, Microsoft executive VP, è salito sul palco per annunciare che la compagnia ha stretto accordi con HP, Lenovo, Dell, Asus, e Acer per rendere i visori VR parte del nuovo Windows 10 Creator’s Update.
Il Creator’s Update arriverà con una nuova versione 3D di MS Paint e una libreria AR/VR sia per HoloLens che per il futuro visore VR supportato da Microsoft. Il Creator’s Update arriverà nella primavera del prossimo anno gratuitamente su tutti i dispositivi Windows 10. Microsoft ha pertanto deciso di saltare sia sul treno della realtà aumentata che su quello della VR, che saranno i temi dominanti della tecnologia del prossimo decennio.
Myerson dice:
“Questo visore sarà il primo ed unico a montare sensori con 6 gradi di libertà. Diversamente dagli altri visori VR attualmente sul mercato, questo significa che non ci sarà nessuna ragione di dedicare una stanza separata, non sarà necessario un setup complicato, e mentre gli attuali visori oggi costano ben oltre i 500$, il nostro visore partirà da solo 299$”
Il Pimax Dream Air è il più piccolo visore VR ad alta risoluzione mai realizzato.…
Oppo è un’azienda fondata in Cina nel 2004 e, insieme a OnePlus, Realme e Vivo,…
Double Jack ha appena lanciato il primo DLC per il suo acclamato gioco ritmico VR,…
Home Sports è il nuovo gioco multi-sports di Resolution Games, già autori di Demeo e…
Lo sviluppatore indipendente Leonard Menchiari, noto per Trek to Yomi e The Eternal Castle Remastered, insieme al publisher…
Barbie è l'ultimo crossover di Synth Riders Experience ed è disponibile oggi sulla maggior parte…